Sanremo 2025, diretta. La classifica: Giorgia, Cristicchi, Achille Lauro, Brunori Sas e Lucio Corsi i cinque più votati

La 75ma edizione del Festival di Sanremo parte con emozioni forti e una standing ovation.

Tra i primi artisti a salire sul palco dell’Ariston, martedì 11 febbraio, c’è Simone Cristicchi.

Il cantautore romano ha commosso e incantato la platea con la sua “Quando sarai piccola. Al termine dell’esibizione, il pubblico era tutto in piedi ad applaudirlo. Visibilmente emozionato, anche Cristicchi si è commosso durante l’esibizione.

Il brano “Quando sarai piccola” dedicato alla madre, gravemente malata, ha toccato profondamente gli spettatori che l’hanno omaggiato con un lungo applauso. In lacrime anche la moglie dell’artista, Sara. La canzone, una ballata sontuosa ma intima, è il delicato racconto di un figlio con una madre malata di Alzheimer.

Cristicchi è stato premiato con il Premio Lunezia per il miglior testo della manifestazione. “Nell’impegno di una sola scelta indichiamo l’opera di Simone Cristicchi – ha spiegato il Patron Stefano De Martino – un argomento umanitario e familiare a cui non aveva pensato mai nessuno per una canzone, un’elaborazione emozionante tra passato e presente del sentimento figlio-madre. Commozione annunciata con le atmosfere musicali di Simone Cristicchi”. Un sentimento che è stato percepito nella sua purezza dal pubblico dell’Ariston.

Related Posts

Terribile lutto, Giorgia Meloni in lacrime: ha lasciato tutti senza parole.

Un lungo striscione giallorosso, i colori della Roma, e la scritta «Ciao Francesco» accolgono il feretro di Francesco. Nella chiesa di Santa Maria Liberatrice sono in tanti…

Alessandra Amoroso rompe il silenzio: orrore sulla figlia appena nata

Negli ultimi giorni il nome di Alessandra Amoroso è tornato al centro dell’attenzione per una voce che ha scosso il web: secondo alcuni rumor, la figlia appena nata della…

Cesare Paciotti, infarto fulminante in casa: di morire si trovava nella…

Cesare Paciotti è morto stroncato da un malore improvviso. Aveva 67 anni ed era riuscito a portare l’azienda di famiglia, fondata da suo padre, al successo. Il brand…

Luna Marì in auto Stefano De Martino, é da brividi

Stefano De Martino è un bravissimo conduttore, ma anche un ottimo papà ed è per questo che spesso viene fotografato in compagnia del figlio Santiago. Lui stesso ha dichiarato…

Ballando con le Stelle, l’annuncio in lacrime in diretta Tv

Finale di Ballando con le Stelle 2024 al cardiopalma. Una finale che è stata caratterizzata da tante emozioni, verdetti inattesi – il terzo posto d Federica Nargi e…

Tragico lutto per Ballando con le Stelle: é morto all’improvviso poco fa

La morte improvvisa di Robin Windsor, ballerino internazionale ed ex volto di Ballando con le Stelle, scuote il mondo dello spettacolo e lascia senza parole fan e…