“Scusateci”. La ruota della fortuna, Gerry Scotti e Samira scoppiano in lacrime: cosa è successo a fine puntata

La serata televisiva di domenica 21 settembre ha regalato al pubblico di Canale 5 uno dei momenti più emozionanti di questa nuova edizione de La Ruota Della Fortuna. In studio, infatti, Gerry Scotti e la valletta Samira Lui si sono lasciati andare alle lacrime di commozione,

sorprendendo i telespettatori che hanno visto i due conduttori emozionarsi come raramente accade davanti alle telecamere. Non si è trattato di un episodio particolarmente drammatico, ma della gioia incontenibile per la straordinaria vittoria di un concorrente.

Il protagonista della puntata è stato Fabio, sfidante che fin dall’inizio ha dimostrato grande sicurezza e intuito. In gara con Morgan, il campione in carica, e con Carolina, è riuscito a distinguersi nelle varie manches del programma condotto da Scotti. Già nella prima prova,

dedicata a un avvenimento storico, Fabio ha risolto con prontezza la frase “Aperto il traforo del Monte Bianco”, assicurandosi così un buon inizio. La sua corsa al montepremi è poi proseguita con la manche musicale, in cui ha trovato la soluzione “Un inno per i popoli di tutto il mondo per la Smith”, portandosi a casa 5.600 euro.

Nonostante qualche inciampo, come la sfortunata casella bancarotta che ha momentaneamente favorito la sfidante Carolina, Fabio ha dimostrato sangue freddo e capacità di recupero. Con il CruciRuota a tema Pasta, ha indovinato la sequenza “Strozzapreti, penne, pipe, bavette, ziti”, riportandosi in corsa. Poco dopo, nel round Express, la sua risposta “Risolve le beghe dei condomini” gli ha fruttato altri 3.900 euro, mentre nella manche Triplete dedicata al Meteo ha conquistato ulteriori 2.000 euro.

Il colpo di grazia è arrivato nel round conclusivo, con il tema Avvenimenti. Qui Fabio ha risolto la frase “Domani cade l’equinozio d’autunno”, chiudendo la sua partita con un montepremi di 5.300 euro e la possibilità di accedere al gioco finale, quello che decide le sorti di ogni concorrente: La Ruota Delle Meraviglie.

È stato proprio in questo momento che la tensione si è trasformata in magia televisiva. Fabio, rispondendo correttamente a due domande su tre, ha pescato la busta vincente che conteneva ben 100 mila euro. Una cifra enorme che lo ha travolto di emozione, tanto da scoppiare in lacrime davanti a tutti. Ma la sorpresa più grande è stata vedere Gerry Scotti e Samira Lui unirsi a lui in un pianto liberatorio, con i fazzoletti di carta pronti a tamponare le lacrime.

Il conduttore ha voluto sottolineare l’eccezionalità del momento con parole che hanno scaldato il cuore dei presenti e dei telespettatori: “Sono emozionato e felice – e forse Samira si metterà anche a piangere perché spesso ci capita assieme di commuoverci – nel dirti che hai vinto… 100 mila euro!”. Poi ha aggiunto: “Questo è il nostro lavoro ma ci fa piacere dirvi che dopo tanti anni ci emozioniamo con voi, quanto voi, perché ve lo meritate. Queste sono le emozioni de La Ruota Della Fortuna”.

Un finale di puntata che rimarrà tra i più memorabili di questa stagione, a dimostrazione che la televisione, quando incontra la genuinità delle emozioni, riesce ancora a sorprendere e a commuovere milioni di spettatori.

Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…