Uomini e Donne è ogni anno una vera miniera di emozioni, intrighi e immancabili risate, soprattutto grazie al Trono Over, una specie di telenovela senza fine che regala gioie, dolori e qualche crisi esistenziale al pubblico da casa. Tra i personaggi indimenticabili c’è sicuramente Ida Platano,
la frizzante parrucchiera che ha fatto impazzire tutti con la sua turbolenta storia con Riccardo Guarnieri. Tra partecipazioni burrascose a Temptation Island, litigi epici e clamorosi ritorni di fiamma, la loro love story sembrava quasi un film hollywoodiano. Ovviamente il finale non poteva che essere drammatico e abbastanza brusco.
Conclusa l’era Riccardo, Ida ha provato a girare pagina, cimentandosi in una breve sfida sentimentale con Alessandro Vicinanza, conteso con Roberta Di Padua, e poi salendo direttamente sul trono. Lì ha conosciuto Mario Cusitore, ma anche questa relazione è finita rapidamente nel dimenticatoio.
>>> “Ti devi vergognare”. Ida Platano, pioggia di insulti dal pubblico dopo quella foto. Ma lei non ci sta

Alcuni rumor avevano ipotizzato un riavvicinamento tra Ida e Mario, ma proprio quest’ultimo ha fatto sapere, con un pizzico di ironia malinconica, di essere stato bloccato dalla dama: “La cosa è nata così: qualche volta, tra maggio e giugno, le mandai un paio di messaggi abbastanza lunghi. Il programma era già finito e le scrissi su Instagram perché era l’unico canale che potevo percorrere per arrivare a lei. Però mai visualizzato, mai risposto quindi non so se li ha mai letti o no. Però sia a Natale, sia per il compleanno, tramite la mia fanpage, ho chiesto la cortesia di girare due video di auguri. E lei ha risposto a loro, non a me”.

Nell’ultima stagione del dating show, con grande sorpresa dei fan, Ida non è riapparsa nel parterre, ma non ha comunque perso il suo seguito, anzi! Sui social continua a far parlare di sé, tra critiche e provocazioni sempre ben piazzate. Qualche giorno fa, stanca degli hater che la criticavano per non indossare mai il reggiseno, ha sbottato in modo decisamente originale: “Le ciliegie… e vi dico: ma tutto a posto? Tutto a posto? Ma sempre a dirmi “sempre senza reggiseno sei”? Io non ne compro più reggiseni, mi tengo quelli che ho! E le lascio libere, l’importante è avere le mutande, le mutande!”.

E per ribadire il concetto, Ida ha recentemente postato alcune storie mostrando il suo nuovo look, con un’inquadratura strategica del lato B e un’altra, ovviamente senza reggiseno. Puntuali come sempre, non sono mancate le critiche, tra cui quella pungente di una follower: “La finezza… qualità che ti contraddistingue. Mi vergognerei ad averti anche come vicina di casa!“. La risposta di Ida? Una foto decisamente provocante con una didascalia ancora più pungente: “La tua vicina di casa!“. D’altronde, chi si aspettava qualcosa di diverso dalla regina del Trono Over?