L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi.
Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome dell’avvocato, la decisione è arrivata. Sempio, che nei giorni scorsi ha revocato il mandato a Massimo Lovati, ha deciso di intraprendere una nuova strategia difensiva. Nelle ultime ore, sui social si erano rincorse voci e supposizioni, mentre opinionisti e personaggi noti dispensavano consigli su chi avrebbe dovuto rappresentarlo in tribunale.
La conferma ufficiale è giunta solo nel pomeriggio, dopo che alcune foto avevano mostrato Sempio sotto un palazzo di Milano dove hanno sede diversi studi legali. Poco dopo, è stato reso noto anche il nome: Liborio Cataliotti. Il web si è subito scatenato per analizzare il profilo del nuovo legale, noto per aver difeso in passato Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile. Proprio loro hanno voluto commentare la notizia appena uscita, intervenendo con un video pubblicato sui social.
Leggi anche: “Chi ha messo la bomba”. Attentato a Sigfrido Ranucci, la rivelazione choc di Roberta Bruzzone in diretta

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos, tutti basiti: “Non ci crediamo”
Nel filmato, Stefania legge la domanda di un follower: “Hanno appena detto in tv che l’avvocato Liborio Cataliotti sarà il nuovo avvocato di Andrea Sempio, cosa ne pensate?”. Lei risponde: “Sono molto orgogliosa per l’avvocato Liborio Cataliotti”. Immediata la replica della madre: “Sì, sono molto orgogliosa”. Poi Stefania aggiunge: “Credo che Andrea Sempio abbia fatto la scelta giusta, perché è il momento di abbassare i toni: i processi si fanno in tribunale, ricordatevelo sempre”.

Wanna Marchi, nel suo stile diretto, ha aggiunto: “L’altro avvocato è andato a mettersi i denti, poverino…”. La figlia ha replicato: “Io non posso dir niente, non lo conosco, ma non mi piacciono gli avvocati perennemente in tv. Gli avvocati giusti sono in tribunale, perché altrimenti, se stanno in tv, poi in tribunale non fanno un c…”. E le due, insieme, hanno concluso in coro: “Quindi, chip all’avvocato Liborio Cataliotti!”. Poi Wanna ha chiuso: “Sì, allora caro Liborio, ti voglio bene come se tu fossi mio figlio”.

Ditemi che siamo in un Truman Show vi prego…
Ora anche Wanna Marchi e figlia, nella loro notoria linearità, commentano Garlasco.#Garlasco pic.twitter.com/QuGfggxa7U— TrueNews (@KahoriGD) October 17, 2025
#garlasco avvistato stamattina Andrea #Sempio in corso Porta Romana 17 a #milano. Lì ci sono parecchi studi legali. pic.twitter.com/HPeqZU0ra1
— bugalalla (@bugalalla) October 17, 2025

Il video è diventato rapidamente virale, generando centinaia di commenti e meme: “Ditemi che siamo in un Truman Show, vi prego. Ora anche Wanna Marchi e figlia, nella loro notoria linearità, commentano Garlasco”, scrive un utente su X. “Mancava solo Wanna Marchi come opinionista nel caso Garlasco, con l’avvocato che l’ha assistita ora difensore di Sempio: ora davvero mancano solo i due unicorni”. E ancora: “Pazzesco, compro i popcorn”, “Perfetto, nello show di Garlasco sono entrate anche le groupie di Sempio. Siamo ai titoli di coda”.