L’attrice napoletana è sposata dal 2010 con il manager Enrico Griselli. Ha avuto anche un flirt con Giovanni Malagò e una presunta storia col collega Gabriel Garko.
Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.
Questa sera Serena Autieri condurrà su Rai 1, a partire dalle ore 21.30, il Festival del circo di Montecarlo. L’attrice e conduttrice è uno dei volti più apprezzati del nostro cinema, ma in pochi sanno che ha iniziato la sua carriera con ambizioni musicali. È sposata dal 2010 con il manager e produttore teatrale Enrico Griselli, con cui ha avuto anche una figlia, Giulia Tosca.
Prima di sistemarsi sentimentalmente, però, la Autieri è stata accostata a diversi personaggi noti, tra cui Gabriel Garko, il presidente del Coni Giovanni Malagò e Guido Maria Brera, attuale marito di Caterina Balivo. Serena è molto amica di Michelle Hunziker. Anche se a fine 2023 si parlava di una possibile rottura (mai confermata) del loro rapporto. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.
Serena Autieri, affermatissima attrice e conduttrice napoletana, è sposata con il manager e produttore teatrale Enrico Griselli. I due si sono conosciuti grazie ad amici in comune, sulle rive del Lago di Como, e all’inizio hanno portato avanti una relazione a distanza. “Per un mese e mezzo ci siamo sentiti e conosciuti solo per telefono”, ha dichiarato tempo fa l’attrice, “è stato meglio così, non abbiamo bruciato le tappe”. La proposta di matrimonio è arrivata a Dubai, dove Griselli si reca spesso per lavoro. E l’11 settembre del 2010 i due sono convolati a nozze. Tre anni dopo, la gioia più grande: la nascita dell’unica figlia della coppia, Giulia Tosca.
“Ormai siamo sposati da 11 anni”, ha detto la Autieri in un’intervista di qualche anno fa, “ho smesso di lamentarmi perché lui si sveglia troppo presto. Mio marito dorme poco perché ha sempre da fare, la sua mente è in perenne movimento. Io, invece, ho bisogno di almeno sette ore di sonno. Se litighiamo sono io quella che cerca di fare pace. Non sono rancorosa, non tengo il muso e dimentico subito”. Prima di sistemarsi con Enrico, Serena Autieri ha avuto anche diverse relazioni più o meno significative. C’è stato il breve flirt con Guido Maria Brera, attuale marito di Caterina Balivo, poi le storie (altrettanto brevi) con Giovanni Malagò e Guido Lombardo, produttore cinematografico. E infine l’amore con l’attore Luca Capuano, quello con Matteo Marzotto e il presunto flirt con il collega Gabriel Garko.
L’amicizia (in bilico) tra Serena Autieri e Michelle Hunziker
Serena Autieri è da anni una delle migliori amiche di Michelle Hunziker. Hanno condiviso insieme vacanze ed esperienze indimenticabili, ma anche momenti difficili. Come è accaduto alla fine del 2023, quando dalle pagine del settimanale Oggi si faceva largo l’ipotesi di una crisi molto seria. “L’attrice napoletana”, scriveva nella sua rubrica Alberto Dandolo, “starebbe vivendo un momento privato di crisi con la sua migliore amica, nonché consigliera fedele, Michelle Hunziker”. Alla base dell’ipotetica rottura, a quanto pare, delle incomprensioni che “si sono acuite negli ultimi mesi”, tanto che “le due primedonne, pur continuando a seguirsi sui social, hanno rallentato le loro frequentazioni”. Queste voci, tuttavia, non hanno mai trovato conferma. Anzi, sia Serena Autieri che Michelle Hunziker avrebbero smentito categoricamente i pettegolezzi. Pare insomma che la loro amicizia sia decisamente al sicuro.