SHOCK NOTIZIA ALESSANDRA. LASCIA L’OSPEDALE CON PENELOPE… INSIEME A LEI C’ERA…

Alessandra Amoroso in tour con la figlia Penelope nel pancione, le riflessioni della cantante sulla tutela nei confronti della maternità.

Alessandra Amoroso sta per diventare manna per la prima volta, il 12 agosto spegnerà 39 candeline e la nascita della piccola Penelope Maria è prevista per settembre 2025. Da poco l’amatissima cantante ha iniziato il suo nuovo tour ‘Io non sarei’ in ‘due’ e sul palco mostra come sempre una grinta incredibile mentre canta e balla a detta sua come una “matta scoppiata”. Sul palco delle Terme di Caracalla ha fatto sapere che per lei era una serata davvero speciale, si riferiva al fatto che sta vivendo emozioni molto forti per via della dolce attesa.



Intervistata da Leggo si è soffermata sulla gravidanza dicendo che la maternità dovrebbe essere maggiormente sostenuta dalla società, dalle istituzioni e dalla politica. Lei è consapevole del fatto di essere una privilegiata, a differenza di molte donne che sono costrette a rinunciare a diventare madri per non perdere il loro lavoro oppure ad affrontare la maternità con grande difficoltà nel tentativo di riuscire a conciliare lavoro, maternità, famiglia e passione.



Le riflessioni di Alessandra Amoroso sulla maternità, cosa pensa la cantante

La cantante, diventata famosa in passato grazie ad Amici di Maria De Filippi, pensa che le donne non siano totalmente tutelate nell’importante scelta che riguarda la maternità. Pensa che spesso viene avvertita come un rischio. Durante l’intervista ha tirato in ballo anche Giorgia Meloni sottolineando che spesso ci ha tenuto a precisare che è una donna e una madre.

Al capo del Governo vorrebbe dire che è una cosa davvero frustrante il fatto che mettere al mondo un figlio possa rappresentare anche un allarme per le donne. Intanto, in attesa di diventare madre per la prima volta, Alessandra Amoroso si dedica con grande passione al suo nuovo tour. Ha scritto anche un brano, in merito a ciò ha fatto sapere che in passato vedeva la scrittura lontana da lei ma si è resa conto che le piace cantare quello che vive invece di interpretare solo le emozioni degli altri.


Related Posts

“Francesca, devi dirlo tu”. Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

“La perizia conferma”. Garlasco, i risultati delle analisi scuotono il caso di Chiara Poggi

È arrivato quello che gli inquirenti definiscono il primo punto fermo dell’incidente probatorio dedicato al materiale genetico recuperato sul corpo di Chiara Poggi, segnando una tappa decisiva…

“Ho perso 55 chili”. Il nuovo Giovanni Ciacci, dimagrito e completamente diverso: com’è diventato

Schietto, diretto, spesso tagliente quando commenta i look delle star, Giovanni Ciacci ha sempre fatto della trasparenza il suo tratto distintivo. E negli ultimi anni questa sincerità si è…

“Maria lo caccia”. Uomini e Donne, finita per l’amato protagonista: “Adesso basta”

Nel corso della puntata di Uomini e donne andata in onda il 4 dicembre, il clima in studio si è scaldato fino a trasformarsi in uno dei momenti più discussi…

“Me ne vado da qui”. Garlasco, l’avvocato De Rensis è una furia. Milo Infante costretto a intervenire

Nella nuova puntata di Ore 14 Sera, andata in onda giovedì 4 dicembre 2025 su Rai 2 e condotta da Milo Infante, il caso del delitto di…

“Cosa è successo in quei 10 giorni”. Tatiana, rivelazione choc dell’amico: lei conferma

Un silenzio irreale, la paura che si trasforma in attesa. A Nardò nessuno dormiva più: la scomparsa di Tatiana aveva gelato il cuore di un paese intero. Poi un colpo di…