Si chiude un’era ad Amici, Maria firma la rivoluzione

Mancano ancora diversi mesi all’inizio della venticinquesima edizione di Amici, ma la macchina organizzativa del talent show di Maria De Filippi è già in piena attività. Nonostante siano passate solo poche settimane dalla finale che ha chiuso la stagione precedente, i preparativi per settembre sono in corso.

Sono già stati aperti i casting per la nuova classe, e in rete si moltiplicano le indiscrezioni sul corpo docente che accompagnerà il prossimo gruppo di giovani artisti.

>>“Portata via in braccio”. Paola Egonu, malore in campo e immagini che preoccupano tutti: cosa le è successo

Conferme e addii sembrano delineare un cambiamento significativo nel cast dei professori. Alcuni volti noti del programma dovrebbero tornare puntuali al loro posto, come Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo. Diversa, invece, la situazione per altri due professori: Anna Pettinelli, già protagonista di più di un addio e ritorno, è data in bilico; e ancor più incerto sembra il destino di Deborah Lettieri, alla quale viene attribuito un possibile commiato definitivo dal programma.

Amici, chi sono i due nuovi insegnanti

A far sospettare un addio imminente della Lettieri è stato un messaggio social condiviso dalla stessa insegnante il 23 maggio, in cui ringraziava il pubblico e la produzione. Le sue parole, molto sentite e cariche di emozione, sono apparse a molti come un vero e proprio saluto, aprendo inevitabilmente le speculazioni sul possibile successore. Le voci hanno cominciato a rincorrersi tra fan e addetti ai lavori, alimentate dai siti di gossip e dai principali settimanali che seguono da vicino l’universo televisivo di Amici.

Ed è proprio tra le pagine di Novella 2000 che spunta il primo nome importante: quello di Veronica Peparini, storica professoressa di danza del programma dal 2013 al 2022, pronta – secondo i rumors – a fare ritorno in cattedra. Un altro candidato, indicato dall’agenzia Adnkronos, è Angelo Madonia, ballerino e coreografo già noto al pubblico per la sua partecipazione a Ballando con le stelle. Per lui sarebbe il secondo volto proveniente dal programma di Milly Carlucci a sbarcare nel talent di Canale 5, dopo l’arrivo, in passato, di Raimondo Todaro.

Entrambi, Veronica e Angelo, sembrano avere già spalancato le porte a un’eventuale partecipazione. La Peparini, in una recente intervista, ha raccontato con emozione quanto Amici abbia rappresentato per la sua crescita professionale e personale: “Amici è stato la crescita vera, perché forse è la cosa a cui devo più di tutto… io devo a Maria, principalmente, e al programma Amici veramente tanto”, ha dichiarato, sottolineando quanto non abbia mai dato per scontata l’opportunità ricevuta. Madonia, dal canto suo, si è detto disponibile a questa nuova sfida televisiva, dopo l’esperienza interrotta a Ballando con le stelle per dissidi con la produzione, e potrebbe dunque trovare in Mediaset un terreno fertile per un rilancio nel ruolo di docente. Insomma, sebbene nulla sia stato ancora ufficializzato, l’edizione 2025 di Amici si prepara a cambiare pelle, senza però rinunciare ai legami con la sua storia più amata. E il ritorno di figure iconiche come Veronica Peparini, unito a possibili volti nuovi come Madonia, potrebbe essere proprio ciò di cui la scuola più famosa d’Italia ha bisogno per rinnovarsi ancora una volta senza perdere la propria anima.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…