“Si deve vergognare”. Su Bruno Vespa si abbatte la furia del pubblico. Il commento in tv e finisce malissimo: cosa è successo (VIDEO)

Quarta Repubblica, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro in onda su Rete 4,

è tornato in televisione con ospiti e anticipazioni e tanti temi, come lo scontro tra magistratura e Governo, immigrazione e ovviamente le attese elezioni negli Stati Uniti d’America. Durante la trasmissione, conduttore e ospite hanno affrontato diversi temi di attualità politica ed economia.

Tema centrale è lo scontro tra il Governo e le toghe sull’immigrazione e la “caccia all’ebreo” ad Amsterdam.

Ma anche i casi della malagiustizia, con il caso dell’attore Alberto Gimignani e un focus sul post elezioni negli Stati Uniti raccontando la coppia Donald Trump – Elon Musk.

Quarta Repubblica, bufera su Bruno Vespa: la dichiarazione che ha fatto infuriare il pubblico

Quarta Repubblica, bufera su Bruno Vespa: la dichiarazione che ha fatto infuriare il pubblico

Ospiti in studio Alessandro Sallusti, Bruno Vespa, Gaia Tortora, Giovanna Vitale, Andrea Stroppa, Pierluigi Battista, Hoara Borselli e Marco Bassani. Il giornalista Rai Bruno Vespa è stato protagonista di una dichiarazione che ha fatto infuriare, e non poco, il pubblico da casa e i social. Mentre parlava delle manifestazioni, il conduttore e giornalista ha detto “tutti quanti anche i fascisti hanno il diritto di manifestare”.

Il video è stato pubblicato dall’account ufficiale della trasmissione in onda su Rete Quattro e il post è stato invaso da critiche contro Bruno Vespa. La XII disposizione transitoria e finale della Costituzione Italiana vieta infatti la riorganizzazione del Partito Nazionale Fascista e per questo motivo la dichiarazione del giornalista è stata fortemente criticata. “Il fascismo è reato. Lo dice la Costituzione, ergo non possono”, è uno dei commenti con più like.

Tra gli utenti c’è chi ricorda che “La Costituzione Italiana vieta la riorganizzazione del Partito Nazionale Fascista. Per il reato di ricostituzione del partito fascista è sufficiente l’ostentazione di idee e simboli nazifascisti, non essendo richiesto l’uso della violenza.Sentenza Corte Cassazione n.10569/2021”. Per altri “i fascisti sono la vergogna della nostra storia, non manifestano, infestano la società con la propria grettezza”.

“Tutti quanti anche i fascisti hanno il diritto di manifestare.”#Vespa #quartarepubblica pic.twitter.com/ezBmKzRGMS— Quarta Repubblica (@QRepubblica) November 11, 2024

“Come La Russa ed altri, anche Vespa non ha ancora accettato la fine di un’epoca tristissima tramontata per sempre il 1° gennaio 1948”, scrive qualcun altro. “No, il fascismo è reato”, “L’apologia del fascismo, nell’ordinamento giuridico italiano, è un reato previsto dall’art. 4 della legge Scelba attuativa della XII disposizione transitoria e finale della Costituzione. Studiate”, “No. I fascisti sono fuorilegge, la costituzione non li permette più. Sii fascista nel tuo silenzio ma l’apologista fascista è reato”, ricordano altri utenti.

Related Posts

Stefano De Martino conferma Caroline Tronelli: “É lei la donna giusta, perché…”

Hanno smesso di nascondersi. Stefano De Martino e Caroline Tronelli non sono più una voce di corridoio né un flirt estivo da copertina: sono ormai una coppia ufficiale,…

Rai, lite choc in diretta TV: urla in studio, tra gli ospiti: volano parole grosse.

Un clima infuocato, degno più di un’arena che di un talk show. È quello che è andato in scena durante l’ultima puntata di Agorà Estate, dove nessuno si…

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, poco fa: UN LUTTO GRAVISSIMO…

Un momento che doveva essere solo di gioia si è trasformato in un misto di emozioni contrastanti per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. In attesa della loro prima figlia, Clara…

CARMEN RUSSO E ENZO PAOLO: “PURTROPPO NOSTRA FIGLIA È…” IL TRAGICO ANNUNCIO, FAN IN LACRIME

Carmen Russo ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Nuovo. In questa circostanza la popolare soubrette ha rivelato di star cercando di educare sua figlia a prendersi…

TRAGICO LUTTO PER BALLANDO CON LE STELLE: “MORTA ALL’IMPROVVISO LA FAMOSA…” FAN IN LACRIME

La morte improvvisa di Robin Windsor, ballerino internazionale ed ex volto di Ballando con le Stelle, scuote il mondo dello spettacolo e lascia senza parole fan e…

VITTORIO SGARBI, IL TRAGICO ANNUNCIO NELLA NOTTE: “PURTROPPO LUI SI È…” FAN IN LACRIME

Nonostante per due giorni il vicesindaco Massimo Sera e altri membri della maggioranza avessero praticamente fatto il porta a porta per garantire ai concittadini che il sindaco…