Festa grande nel mondo dello spettacolo italiano per un matrimonio atteso da tempo e celebrato con emozione in una cornice da sogno. A pronunciare il fatidico “sì” è stata una delle protagoniste più note della televisione, amata per la sua eleganza e il suo spirito ironico. Un giorno speciale che ha riunito amici,
colleghi e volti noti, tutti accorsi per celebrare una storia d’amore cresciuta lontano dai riflettori ma culminata in una cerimonia da favola.
Cecilia Capriotti e Gianluca Mobilia si sono sposati il 5 luglio alle ore 18 sull’isola di Panarea, il luogo simbolico dove si erano conosciuti anni fa e che ha fatto da sfondo al loro giorno più bello. La cerimonia ha visto la showgirl arrivare visibilmente emozionata, avvolta in un abito bianco raffinato con lungo velo, mentre lo sguardo dello sposo e degli invitati, molti dei quali commossi, l’ha accolta in un clima di intensa partecipazione. All’uscita dalla chiesa, Cecilia e Gianluca si sono stretti in un lungo bacio tra gli applausi degli ospiti, a suggellare un amore che ha resistito al tempo e ora ha trovato compimento.
>>> “Dicono che lui…”. Elodie e Andrea Iannone, la voce sulla coppia: “Crisi, ecco la ragione”

Le dichiarazioni di Cecilia Capriotti sul matrimonio
La coppia, insieme da diversi anni, è già unita da un legame profondo: la figlia Maria Isabelle, nata nell’ottobre del 2016. È stata proprio la bambina a dare la spinta decisiva per trasformare quel legame in qualcosa di ancora più solido. E a raccontarlo è stata la stessa Capriotti, che ha svelato come la proposta sia arrivata inaspettatamente la scorsa estate, durante un matrimonio di amici: “Ormai ero un po’ disincantata perché il matrimonio è sempre stato il mio sogno. Non sono mai stata sposata, lui neanche”, ha dichiarato.

Con la consueta ironia, Cecilia ha aggiunto: “Mia mamma, la mia famiglia è molto religiosa. Poi andavo a tutti i matrimoni, ero sempre felice per gli sposi mentre per me rosicavo. Ora avrò anche io il mio abito bianco, senza capelli bianchi”.


Alla cerimonia erano presenti anche numerosi volti noti dello spettacolo, tra cui Matilde Brandi, Veronica Maya e Fabiola Sciabarrasi, ex moglie del compianto Pino Daniele. Un evento che ha unito mondanità e intimità, suggellando una storia d’amore che ha scelto di sbocciare definitivamente nel luogo dove era nata.
Cecilia Capriotti, classe 1976, originaria di Ascoli Piceno, è diventata un volto noto nel panorama dello spettacolo italiano nel 2000, classificandosi quarta a Miss Italia. Da lì ha costruito una carriera tra televisione, cinema e moda, distinguendosi per il suo stile e la sua presenza scenica. Dopo anni di riflettori e impegni pubblici, ha scelto di vivere con riservatezza la sua relazione con Gianluca Mobilia, oggi coronata da un matrimonio che unisce romanticismo, fede e memoria personale in uno dei luoghi più suggestivi del Mediterraneo.