Un matrimonio blindato, lontano da telecamere e copertine patinate, ma che oggi diventa un piccolo caso nel mondo dello spettacolo: dopo cinque anni d’amore vissuti con discrezione, l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi e il figlio del celebre direttore artistico
Sergio Pappalettera hanno coronato il loro legame con una cerimonia romantica e privatissima. I due si erano conosciuti nel 2020, scegliendo fin da subito di non esporre la loro relazione sotto i riflettori e mantenendo un basso profilo anche sui social, dove solo a sprazzi sono apparse immagini della loro vita insieme.
La proposta di matrimonio è arrivata nel novembre 2024, durante una vacanza alle Maldive. Andrea aveva sorpreso il compagno scrivendo sulla sabbia “Mi sposi?”, un gesto semplice ma colmo di significato che ha commosso entrambi. Quel momento, simbolo di un amore consolidato ma sempre vissuto con delicatezza, ha fatto da preludio a una cerimonia che, stando alle indiscrezioni, si sarebbe svolta in Italia, in una splendida villa affacciata sul mare e circondata da un parco lussureggiante.
“Non ci si crede, guardate”. Alessio e Sonia M, la scoperta dopo Temptation Island

I dettagli del Sì di Gabriele Esposito e Andrea Pappalettera restano volutamente riservati, ma a raccontare qualcosa sono le immagini condivise – quasi sottovoce – da alcuni amici e parenti. Si intravedono volti noti e scorci mozzafiato, un ricevimento elegante e informale al tempo stesso, proprio come la coppia. Tra gli ospiti, a sorpresa, anche Jovanotti, che ha voluto rendere omaggio agli sposi con un’esibizione speciale insieme a sua figlia Teresa. Presenti anche personalità di spicco del panorama artistico e creativo come Gilda Ambrosio, Domenico Iovine e Graziella Lopedota.

A confermare la profondità del rapporto tra Gabriele e Andrea è anche un vecchio post dello stesso Pappalettera, pubblicato nel 2023, quando presentò ufficialmente il compagno alla sua famiglia. “Questo giorno è stato così speciale per me. Incontro per la prima volta tutta la famiglia del mio ragazzo e mi sono sentito amato e questo è tutto quello che ho sempre voluto”, aveva scritto. Una frase che oggi, alla luce delle nozze, acquista un valore ancora più grande.



Andrea Pappalettera è figlio d’arte: suo padre, Sergio Pappalettera, è una figura centrale del panorama creativo italiano, direttore artistico e ideatore di eventi spettacolari come lo show dell’Albero della Vita per Expo 2015 e l’ormai iconico Jova Beach Party. Un legame con il mondo dell’intrattenimento che oggi si fonde con quello di Gabriele Esposito, volto molto amato dai fan di Amici, che ha saputo distinguersi negli anni per talento e discrezione. La loro unione, celebrata in silenzio ma con grande intensità, è il racconto di un amore che ha scelto la sostanza al posto del clamore.