Sinner, il bellissimo gesto dopo la vittoria contro Nardi: Applauso del pubblico, lui ha…

Jannik Sinner batte Luca Nardi senza sforzarsi più di tanto. Passa al secondo turno di Wimbledon, dove affronterà Aleksandar Vukic (contro il quale ha già vinto in passato), dopo aver sconfitto 6-4, 6-3, 6-0 il 21enne pesarese che è stato letteralmente sopraffatto dalla soggezione nei confronti dell’avversario.

Tanto che dopo il break all’inizio del secondo set s’è sciolto e ha mollato.

“Mi spiace per Luca. Giocare contro un italiano per noi è un vero peccato. Ma bisogna pur passare… quindi sono felice di essere stato io a farlo”,

le prime parole dopo il successo del numero uno al mondo. Quasi una carezza sul volto e un buffetto sulla spalla del giovanotto che ha sentito tutto il peso della responsabilità e ne è rimasto schiacciato.

Immagine

Lo sconforto ha preso il sopravvento sull’orgoglio di Nardi quando ha capito che non ce l’avrebbe mai fatta a tenergli testa, una sensazione frustrante che è divenuta insopportabile quando il campione alto-atesino ha alzato il livello del suo tennis. Di poco, perché non c’era bisogno di infierire, ma lo ha fatto perché a un certo punto azzanni il rivale e chiudi i conti. Gli è bastato fare qualcosa in più di una semplice gestione del match per spegnere ogni velleità del ragazzo che aveva di fronte. Piano piano, poco alla volta. Non occorreva forzare la mano anche a causa del contesto ambientale. “Fa molto caldo, c’è molta umidità – ha aggiunto Sinner -. Non ricordo l’ultima volta che il tempo a Londra è stato così”. Ed è forse questa l’unica insidia al momento con la quale confrontarsi.

All’orizzonte si staglia la sagoma di Aleksandar Vukic, che è 93° al mondo e sulla carta non dovrebbe costituire un pericolo per Sinner. Sono due i precedenti contro l’australiano che risalgono a tre quattro anni fa, entrambi favorevoli a Jannik (che allora non era lo stesso tennista affermato di oggi): vittoria nel 2022 sul cemento indoor a Sofia, vittoria nel 2021 sul cemento outdoor a Melbourne. In tutti e due i casi non ha perso neppure un set. È un altro test per consentire al motore di salire di giri.

“Abbiamo lavorato molto sul servizio dopo Halle. E oggi, soprattutto nei momenti importanti, ho sentito di servire molto bene – ha aggiunto Sinner -. All’inizio credo che entrambi abbiamo faticato un po’. Non ci sono stati molti scambi. Ho cercato di fare un passo avanti, cercando di colpire la palla in profondità”. Roland Garros alle spalle? È l’ultima domanda che tocca un nervo scoperto. La replica di Jannik è composta come sempre: “Sì, è un nuovo torneo. Nuove opportunità. Nuove sfide”. E così sia.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…