Attimi di forte apprensione hanno accompagnato la finale dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, quando un imprevisto durante una delle prove più temute ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La protagonista dell’incidente è stata Loredana Cannata, attrice e concorrente del reality,
rimasta incastrata sott’acqua mentre affrontava la prova d’apnea. Il panico si è diffuso in pochi istanti, sia in Honduras dove si svolgeva la diretta, sia nello studio in Italia, dove i presenti hanno assistito con il fiato sospeso al pericoloso contrattempo.
Durante l’ultima sfida in mare, infatti, i lunghi capelli di Loredana si sono impigliati nella struttura metallica che faceva parte del gioco. Un attimo, e la tensione è salita vertiginosamente. Le immagini hanno mostrato chiaramente il momento critico in cui la naufraga cercava disperatamente di liberarsi, mentre i soccorsi si sono attivati in tempo record per riportarla in superficie. Per fortuna, l’intervento è stato tempestivo e Loredana è stata subito sottoposta ai primi controlli medici in loco, lasciando però tutti con il fiato sospeso.
Si sono sposati in segreto! Matrimonio blindato e pieno di famosi per l’ex Amici e il figlio vip

Con la fine del programma e il rientro in Italia, la Cannata ha voluto rompere il silenzio e rassicurare i numerosi fan che, nei giorni successivi alla diretta, avevano espresso forte preoccupazione per le sue condizioni. In un lungo messaggio diffuso attraverso i social, l’attrice ha spiegato di essere tornata a casa e di essersi immediatamente sottoposta ad accertamenti clinici, senza però entrare nei dettagli sulla natura delle analisi. “Avrei voluto fare per voi un video saluto, ma da alcune ore sto facendo degli accertamenti importanti”, ha raccontato, ringraziando poi il pubblico per il grande affetto ricevuto.

Parole sentite e piene di gratitudine quelle dell’ex naufraga, che ha voluto ricordare anche la difficoltà del televoto “flash” durante la finale e ha manifestato sincera emozione per i tantissimi messaggi di sostegno ricevuti. “Mi fate commuovere. Grazie di tutto a tutti”, ha scritto con trasporto, lasciando trasparire la profondità del legame costruito con il pubblico nel corso dell’avventura in Honduras.


In chiusura del suo intervento, Loredana Cannata ha promesso che presto darà aggiornamenti più precisi sulle sue condizioni di salute, lasciando trapelare un certo ottimismo e una voglia di riprendere il controllo della quotidianità. “Vi aggiornerò sulla mia salute. Un saluto anche da Pepito e Mielito, ci siamo coccolati tanto, finalmente. Vi voglio bene”, ha scritto, riferendosi ai suoi due amati animali domestici. Intanto, l’affetto dei suoi fan continua a circondarla, in attesa di notizie positive e, soprattutto, rassicuranti.