Oggi a Uomini e Donne Maria De Filippi ha aperto la puntata con un ricordo della passata edizione, quando nello studio dell’ammiraglia Mediaset erano nate diverse coppie che avevano fatto sognare il pubblico. Tra queste c’era anche quella composta da Giuseppe e Rosanna. La conduttrice,
però, ha subito gelato gli animi rivelando che la loro storia d’amore è già finita. “Si sono lasciati…”, ha detto, lasciando lo studio in un misto di stupore e mormorii. Immancabile il commento ironico di Tina Cipollari, che con la sua consueta verve non ha perso occasione per lanciare una battuta: “Mi stupisco…”.
>> “Se ne vanno, addio”. Un posto al sole, lasciano i due grandi protagonisti: il pubblico stenta a crederci. Cosa si è saputo ora
Subito dopo la De Filippi ha chiamato al centro dello studio i diretti interessati, Giuseppe e Rosanna. L’incontro è stato tutt’altro che pacifico: i due si sono rinfacciati di tutto e di più, con accuse reciproche e toni accesi. Da una parte Giuseppe, che non ha nascosto di frequentare già un’altra donna conosciuta subito dopo la rottura; dall’altra Rosanna, convinta invece che il suo ex avesse una nuova relazione già da tempo. L’ex cavaliere ha perfino tirato in ballo Temptation Island, sostenendo che Rosanna avrebbe voluto partecipare al reality condotto da Filippo Bisciglia: “Mi ha detto che siccome non sono voluto andare a Temptation voleva tornare a Uomini e Donne…”.

Uomini e Donne, lite in studio
La spiegazione, però, ha lasciato perplessa la stessa De Filippi, che non ha esitato a intervenire per fare chiarezza. “Ma cosa c’entra Temptation?”, ha chiesto la conduttrice, mostrando di non comprendere il senso del discorso di Giuseppe. E a quel punto lo ha letteralmente gelato: “Anche perché tu non puoi scegliere se andare, visto che non ti è stato proposto mai… Lo dico con sincerità… È una cosa impossibile…”.

Giuseppe ha cercato di difendersi parlando di una semplice idea nata da Rosanna, ma la replica di lei è stata netta: “È successo proprio tutto il contrario… Tu sei sotto terra per la tua disonestà…”. La tensione è salita ulteriormente quando è intervenuta anche Sabrina, ex frequentazione di Giuseppe, che ha colto l’occasione per attaccarlo frontalmente. “Tu non hai cuore, tu non hai sentimenti per nessuno… Non li provi proprio… Sono contenta di non essere uscita da qua dentro con te…Stammi lontano…. Mi sarei fatta solo del male…”.

Un attacco durissimo, che non ha lasciato indifferente l’uomo. Giuseppe, con tono secco, ha replicato senza esitazione: “Ti brucia…”, lasciando intendere che Sabrina provi ancora rancore per come si era chiusa la loro conoscenza. La bagarre è proseguita sotto gli occhi del pubblico, che ha seguito con interesse i botta e risposta tra gli ex protagonisti del parterre.
Alla fine, tra accuse e recriminazioni, Rosanna ha deciso di non arrendersi e di restare nel programma. Single ufficialmente, ha accettato l’opportunità di rimettersi in gioco e cercare di nuovo l’amore nello studio di Canale 5. Una scelta che ha scatenato l’ennesima frecciata di Giuseppe: “Ringrazia me se sei là…”. Una frase velenosa che ha chiuso uno dei momenti