Stefano de Martino fa Affari tuoi: per Rai 1 in prima serata.

Record su record per Stefano de Martino, ne fa uno, lo distrugge il giorno dopo: vola Affari tuoi e per Striscia la notizia è crisi nera, nerissima

Se Rai 1 ha un grande problema in prima serata, con ascolti molto lontani da quelli che sono stati i numeri del passato, non è certo un problema di traino. Perchè davvero, Stefano de Martino, sta facendo un miracolo con i dati di ascolto di Affari tuoi. E forse, a dirla tutta, visti i grandissimi numeri del programma di Rai 1 si potrebbe anche osare, chiudendo qualche minuto prima e permettendo alle fiction di iniziare alle 21,30. Non sarebbe male. Perchè tanto, ormai, il confronto con Striscia la notizia non è un problema.

Il programma di Stefano de Martino stacca di oltre 12 punti di share quello di Canale 5. Non c’è neppure la possibilità di confrontare le due reti, che giocano in due campionati diversi. I numeri da record di Stefano de Martino potrebbero però permettere alla Rai di azzardare un ritorno al passato, nel tentativo di fare in modo che 3 milioni di spettatori non scappino spegnendo la tv. Come è successo anche ieri sera. Se infatti Affari tuoi ha brillato con quasi 6 milioni di italiani davanti alla tv, Libera, la serie proposta al martedì sera, è stata la scelta di una media di 3 milioni di spettatori. E gli altri 3, dove sono finiti?

Stefano de Martino vicino ai 6 milioni di spettatori: l’ennesimo record per Affari tuoi

ascolti affari tuoi stefano de martino

Su Rai1 Cinque Minuti interessa 4.877.000 spettatori (23.5%), mentre Affari Tuoi raduna 5.911.000 spettatori (27.1%). Ancora un record di ascolti per Stefano de Martino che sta vivendo davvero un momento d’oro. Pare che lo ritroveremo anche in prima serata insieme ad Antonella Clerici il 23 dicembre per una serata evento alle porte del Natale.

Niente da fare per Mediaset che deve arrendersi allo strapotere di Rai 1 e di Affari tuoi; quei polverosi pacchi su cui Amadeus ha puntato tutto due anni fa, si sono rivelati la scommessa più vincente degli ultimi anni, anche se la Rai non lo ricorda spesso…

Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.041.000 spettatori pari al 14%. Su Rai2 TG2 Post totalizza 716.000 spettatori con il 3.3%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.225.000 spettatori (5.8%) mentre Un Posto al Sole appassiona 1.493.000 spettatori (6.8%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.098.000 spettatori e il 5.2% nella prima parte e 1.043.000 spettatori e il 4.8% nella seconda parte. Su La7 8 e 1/2 raccoglie 1.894.000 spettatori e l’8.7%. Su Tv8 100% Italia gioca con 448.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Chissà Chi è raccoglie 475.000 spettatori con il 2.2%, nella prima parte, e 547.000 spettatori con il 2.5%, nella seconda parte di durata maggiore (presentazione di 4 minuti: 416.000 – 2%).

Mentre Amadeus arranca, in attesa di salutare il suo pubblico con l’ultima puntata di Chissà chi è che andrà in onda prima di Natale ( il programma dovrebbe poi essere proposto nella prima serata del Nove), Stefano de Martino vola su Rai 1.

Related Posts

Belen Rodriguez, il gossip sul: “Un uomo importante”

Dopo un lungo periodo vissuto sotto i riflettori per questioni sentimentali turbolente, Belen Rodriguez sembra aver ritrovato un equilibrio lontano dalle luci della ribalta. La showgirl argentina, da tempo…

Terremoto a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso

Un successo inarrestabile quello della Ruota della fortuna condotta da Gerry Scotti. L’uomo da battere era Stefano De Martino e il programma da battere Affari tuoi, una pietra miliare dell’access…

Svolta a Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha deciso

Chi potrebbe sostituire Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5? Pare che Piersilvio Berlusconi abbia puntato proprio su di lei. Le indiscrezioni parlano chiaro: la celebre giornalista…

“Si sono sposati”. Bianca Berlinguer e Mauro Corona, l’annuncio in diretta. Ma qualcosa non torna

Una serata che sembrava come tante, poi d’improvviso: il pubblico rimane senza parole, i sorrisi si accendono e in studio scoppia un’ilarità contagiosa. Tutto per una scena…

“Ho perso un figlio”. Il dramma della vip sciocca Caterina Balivo: tristezza in studio

Nel 1983 il matrimonio di questa ospite vip di Caterina Balivo segnò l’inizio di una delle storie più note del mondo dello spettacolo italiano, una relazione dalla quale sarebbero…

“Loro due, sabato sera…”. Ballando con le stelle, bomba sulla finale

Sabato 20 dicembre si avvicina uno degli appuntamenti televisivi più attesi dell’anno, la finale dell’edizione speciale del ventennale di Ballando con le Stelle. La prima serata di Rai…