Terribile lutto a Chi l’ha visto, morto lo storico inviato. Il dolore di Federica Sciarelli e del pubblico

Il mondo del giornalismo italiano è in lutto per la scomparsa dello storico inviato della trasmissione Chi l’ha visto?, venuto a mancare a Roma all’età di 65 anni. Il giornalista ha collaborato con il programma sin dalla sua prima puntata nel 1989, distinguendosi per il suo impegno in inchieste su casi irrisolti, tra cui quello di Emanuela Orlandi. Nel 2006, realizzò un’intervista significativa ad Antonio Mancini, ex membro della Banda della Magliana.

Sempre per il caso Orlandi, intervistò il vigile urbano Alfredo Sambuco, il quale sostenne di aver visto la ragazza intrattenersi nei pressi di Palazzo Madama con un uomo di 35 anni. I fatti raccontati in quell’intervista furono poi smentiti dallo stesso vigile, il quale dichiarò di averle fornite solo per dare un po’ di speranza ai familiari di della giovane scomparsa. La redazione di Chi l’ha visto?, insieme alla conduttrice Federica Sciarelli, ha espresso profondo cordoglio per la perdita dell’amato collega con un post sugli account ufficiali della trasmissione che va in onda in prima serata il mercoledì su Rai Tre.

Lutto a Chi l'ha visto, morto il giornalista Fiore De Rienzo

Lutto a Chi l’ha visto, morto il giornalista Fiore De Rienzo

“Profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di “Chi l’ha visto?” per la scomparsa dell’amato collega Fiore De Rienzo, venuto purtroppo a mancare oggi. Ci stringiamo alla moglie Raffaella e alla famiglia. La camera ardente domani dalle 14 alle 17 al Fatebenefratelli di Roma, Isola Tiberina”, si legge nel post, a cui hanno fatto seguito centinaia di commenti degli affezionati a Chi l’ha visto.

Lutto a Chi l'ha visto, morto il giornalista Fiore De Rienzo

L’annuncio della scomparsa del giornalista è stato fatto dal fratello con un comunicato stampa ufficiale: “Purtroppo oggi è mancato nostro fratello Fiore De Rienzo. Domani dalle 13 alle 17 sarà possibile dargli l’ultimo saluto presso la camera ardente dell’Ospedale Isola Tiberina-Gemelli di Roma”. I funerali si svolgeranno a Paternopoli, in provincia di Avellino, paese di cui il giornalista era originario e a cui era rimasto legatissimo, giovedì 30 gennaio prossimo alle 15 presso il santuario di Maria Santissima della Consolazione.

Fiore De Rienzo, padre dell’attore Libero De Rienzo, scomparso prematuramente nel 2021 a soli 44 anni a seguito di un arresto cardiaco dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, ha vissuto gli ultimi anni segnato dal dolore per la perdita del figlio.

Tanti i messaggi di affetto e cordoglio giunti da amici e colleghi. Il giornalista Salvo Sottile ha voluto ricordarlo con queste parole: “Sei stato un maestro e un grande amico. Mi hai insegnato molto, non lo dimenticherò, mi mancherai! Grazie e buon viaggio!”. Anche la collega Debora Ergas gli ha dedicato un pensiero: “Addio Fiore De Rienzo. Collega di grande valore, signore come pochi. Ti chiamavo Grande Gatsby per la tua innata eleganza. E voglio ricordarti così. Buon viaggio. Picchio ti aspetta…”.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…