“Ti hanno visto con lei…”. Jannik Sinner in imbarazzo: costretto a rispondere

È cominciata con un sorriso, ma anche con una certa dose di sorpresa, la prima conferenza stampa di Jannik Sinner al Roland Garros 2025. Il numero uno del mondo, tornato in campo dopo il forfait agli Internazionali d’Italia, ha risposto con garbo ed eleganza a una domanda che poco aveva a che fare con il tennis.

I riflettori dei giornalisti si sono infatti subito spostati su un episodio che aveva incuriosito non poco gli appassionati: un’improvvisa e inaspettata visita a Copenaghen subito dopo la finale di Roma.

A sollevare il velo del gossip sono stati alcuni cronisti danesi che, senza troppi preamboli, hanno chiesto spiegazioni su certe immagini che ritraevano il campione italiano in compagnia di una ragazza per le strade della capitale nordica. Colto di sorpresa, ma senza perdere la calma, Sinner ha replicato con un sorriso imbarazzato: “No, non ero con una ragazza. Dovevo sbrigare delle faccende, un paio di servizi fotografici lì e basta. Nient’altro”. Poi, con la consueta cortesia, ha ricordato il legame personale con quella città: “C’ero stato molti anni fa per un torneo juniores. È una città molto tranquilla che adoro, in un giorno non ho visto molto ma è stata un’esperienza molto bella”.

“Ecco cosa nasconde”. Jannik Sinner, pollice e indice uniti: il gesto a fine partita che fa impazzire tutti

Sinner, imbarazzato dopo la domanda

Archiviata la parentesi personale, Sinner ha riportato l’attenzione sui temi sportivi. L’approccio a uno Slam come il Roland Garros, soprattutto dopo le difficoltà fisiche che l’hanno costretto a saltare importanti appuntamenti, è tutt’altro che scontato. “Abbiamo avuto alcune statistiche buone, altre invece non erano al livello che vorrei”, ha spiegato il tennista. “C’è ancora molto margine di miglioramento. Speriamo di avere abbastanza tempo per apportare qualche piccola modifica qui. Non ci sono miracoli: ho bisogno di un po’ di tempo, le partite sono diverse dagli allenamenti”. La sua lucidità è rimasta quella di sempre, consapevole che la vera sfida, più ancora della racchetta, sarà il confronto col proprio corpo: “Giocare al meglio dei cinque set sarà un grande test per me”.

Non è mancato anche uno spazio più intimo e personale, legato a un progetto a cui il campione tiene molto: il suo nuovo canale YouTube. Lontano dai riflettori dei grandi match, Sinner vuole mostrarsi in una versione diversa, più autentica. “Mi sento come se, in quanto tennisti, quella fosse sempre la nostra priorità. Ma allo stesso tempo ho la sensazione che i fan non sappiano davvero chi siamo come persone”, ha detto. “Io, ad esempio, in campo sono molto serio, ma fuori mi piace scherzare, ridere, sorridere. Quindi cerco di far capire alla gente che non sono una macchina, ma una persona normale”.

Con la maturità di chi sa di portare sulle spalle grandi aspettative, ma anche con l’umanità di chi non ha mai dimenticato la propria età, Jannik Sinner ha aperto la sua avventura parigina con parole misurate e consapevoli. Tra qualche curiosità danese e molti obiettivi da rincorrere sulla terra rossa, il numero uno del mondo è pronto a scrivere un nuovo capitolo, lasciando che il campo – come sempre – sia l’unico giudice definitivo.

Related Posts

Cold Snap Warning: Ice Warnings Issued Across the UK Tonight

Icy conditions expected to spread nationwide overnight A sudden cold snap is set to bring widespread ice across the UK tonight, prompting weather warnings and advice for…

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…