Il cantante è salito sul palco indossando la fascia tricolore di Gualtieri: la sua compagna potrebbe sbarcare al Festival al fianco di Cattelan e Lucarelli
Nel bene e nel male, Tony Effe è stato tra i protagonisti indiscussi e più chiacchierati di questo Capodanno. Il trapper – escluso dal concerto del Circo Massimo di Roma per decisione dell’amministrazione culturale – ha ‘risposto’ organizzando un evento al PalaEur, sfoggiando sul palco la fascia tricolore del sindaco Gualtieri. A sostenerlo c’era anche la sua compagna Giulia De Lellis, che – stando alle ultime indiscrezioni – sarebbe sempre più vicina a entrare nel cast fisso del prossimo Festival di Sanremo. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Tony Effe, la frecciata al sindaco Gualtieri
Dopo le infinite polemiche per la sua esclusione dal concerto di Capodanno di Roma (a causa dei suoi testi considerati ‘irrispetosi’ sul tema della parità di genere), Tony Effe ha deciso di organizzare in fretta e furia il proprio personale evento per la notte di San Silvestro al PalaEur. Il trapper romano, al secolo Nicolò Rapisarda, ha dato vita a un grande concerto durante il quale si sono alternati sul palco anche tantissimi ospiti, da Lazza a Capo Plaza, Naska e Bello Figo fino agli amici di sempre Sick Luke e Side Baby fino all’attesissima mezzanotte. L’apertura della serata, tuttavia, è stata una frecciata (tutt’altro che velata) al sindaco della capitale Roberto Gualtieri relativa proprio alle recenti polemiche: nel palazzetto sono risuonate le note della sigla del Tg1 e una compilation dei servizi tv riguardanti la sua esclusione dal concerto del Circo Massimo, poi il rapper è salito sul palco con tanto di fascia tricolore del sindaco. “Su le mani Roma, è arrivato il sindaco” ha scherzato Tony, aggiungendo: “Ultimamente non sono stato bene per tutte queste critiche, ma abbiamo le spalle larghe. So che è stato un Capodanno organizzato all’ultimo e per questo ringrazio ognuno di voi”.