Antonella Clerici ha deciso di condividere un ricordo particolarmente doloroso legato alla sua vita privata.
Un episodio che l’ha segnata profondamente e che riguarda la fine della sua relazione più discussa. La conduttrice, oggi volto amatissimo di È sempre mezzogiorno, ha raccontato come sia venuta a conoscenza di un tradimento che ha inevitabilmente segnato il suo percorso sentimentale.
>> Incidente stradale mortale, auto con coppia a bordo si schianta contro moto: scena terribile
La vicenda è riemersa sulle pagine del settimanale Chi, lo stesso giornale che anni fa aveva portato alla luce la verità. Clerici ha rivelato di aver ricevuto una telefonata da Alfonso Signorini che, con grande tatto, volle avvisarla prima che le immagini diventassero di dominio pubblico. “Mi disse: ‘Sono un giornalista, lo devo pubblicare, so che ti procurerà dolore e volevo anticipartelo in modo che tu non lo scopra dopo gli altri’”, ha ricordato la conduttrice. Poche ore dopo, quella copertina sarebbe arrivata in edicola, pronta a travolgere la sua vita.

Antonella Clerici: “Signorini mi avvertì prima”
Per la Clerici fu un colpo durissimo. Quelle fotografie la mettevano di fronte a una verità che non poteva più essere ignorata. Si trattava del compagno con cui aveva costruito un progetto di famiglia, padre della piccola Maelle, immortalato in atteggiamenti inequivocabili con un’altra donna. La conduttrice, nonostante la sofferenza, non chiese di bloccare l’uscita del servizio fotografico, mostrando grande lucidità e rispetto nei confronti del lavoro giornalistico.

Il nome di quell’uomo era Eddy Martens, con cui Antonella Clerici aveva vissuto una lunga storia d’amore. Dopo la pubblicazione delle immagini, la relazione non riuscì a superare la frattura e finì irrimediabilmente. “Sono sempre stata una paladina della verità, anche se ammetto che quella copertina ha cambiato la mia vita”, ha confidato.

Da allora sono passati diversi anni e oggi la conduttrice ha ritrovato la serenità accanto a Vittorio Garrone, l’imprenditore che le ha restituito fiducia nei sentimenti. “Questa volta è vero amore”, ha raccontato più volte, sottolineando come al suo fianco abbia finalmente ritrovato la stabilità e la complicità che cercava. Un nuovo capitolo che le ha permesso di chiudere per sempre con le ombre del passato.