TRAGICO LUTTO A STRISCIA LA NOTIZIA: ”È MORTO LO STORICO CONDUTTORE…” FAN IN LACRIME

E’ morto Italo Ormanni. Aveva 87 anni e la sua storia di magistrato è corsa parallela con quella del Paese visto che fu impegnato su alcuni dei casi più importanti degli ultimi decenni per poi trovare nuova popolarità come giudice della trasmissione tv Forum, in onda da tantissimi anni quotidianamente sulle reti Mediaset.

Forum, morto il giudice Italo Ormanni: chi era

Italo Ormanni era napoletano: nella sua città fu sostituto procuratore e seguì inchieste sulla camorra che portarono agli arresti di boss come Cutolo, Zazza e Nuvoletta.

A Roma ha indagato sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, sul delitto di Simonetta Cesaroni e sull’omicidio della studentessa Marta Russo all’Università La Sapienza.

Nel 1982 fu applicato alla Corte di Cassazione, dal 1984 al 1990 alla Commissione Parlamentare Antimafia. Nel 1989 andò negli Stati Uniti per una serie di incontri con la Dea, l’Fbi e funzionari del Università di Napoli. Dal 1994 al 2008 è stato procuratore aggiunto alla Procura della Repubblica di Roma e dal 2000 al 2008 procuratore antimafia per il Lazio. Nella luga lista delle inchieste che l’hanno visto protagonista anche l’omicidio di Giovana Reggiani nei pressi della stazione di Tor di Quinto, l’uccisione dii Maria Grazia Cutuli in Afghanistan, le indagini sulle Nuove Brigate Rosse. Dal 2008 al 2010 è stato Capo Dipartimento presso il Ministero della giustizia, occupandosi tra l’altro dell’estradizione del terrorista Cesare Battisti, latitante in Brasile.

Related Posts

Sonia Bruganelli, tutti in lacrime: l’annuncio da brividi sulla figlia Silvia

Ha abituato il pubblico a vederla sempre agguerrita, pronta a scontrarsi con battute pungenti. In realtà, però, anche lei ha un lato emotivo e più tenero, specialmente in famiglia. Si sta…

Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, la bellissima notizia pochi minuti fa

Nonostante abbiano smentito più e più volte la possibilità di un ritorno di fiamma, i fan di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti continuano a sognare che, prima o poi, tornino insieme. In passato è bastato…

Lacrime in Rai, l’annuncio choc in diretta TV: “é morta poco fa”

ROMA – Caduta di stile per Tiberio Timperi che bestemmia in diretta durante la trasmissione “Uno Mattina in Famiglia”. In realtà la parte in cui il presentatore…

Fan increduli, ora é ufficiale. Michelle e Eros Ramazzotti: “Dobbiamo darvi una splendida notizia.”

Una puntata speciale quella di oggi di Domenica In dedicata a Eros Ramazzotti. «Sono emozionata di averti qua, non mi pare vero. Sei sempre impegnato» un’esordio frizzante quello di Mara Venier a cui il…

TRAGICO LUTTO BALLANDO CON LE STELLE: “UNA MORTE IMPROVVISA…” FAN IN LACRIME

Selvaggia Lucarelli gela Nancy Brilli a Ballando con le stelle 2025 dopo il lutto che l’attrice ha recentemente subito: il pubblico si fa sentire La seconda puntata…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “IL VERO COLPEVOLE È…” LA TRAGICA CONFESSIONE DI STERPIN E VISINTIN

Dopo mesi di silenzio Sebastiano Visintin si riprende la scena. Ospite sul palco del Talk and Villa, il salotto culturale estivo curato dal quotidiano online La Gazzetta del Serchio,…