“Tu che ne sai…”. Ballando con le Stelle, caos tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso

Un sabato sera che nessuno dimenticherà facilmente: nella puntata di sabato 18 ottobre di Ballando con le Stelle, mentre tutto sembrava filare liscio tra lustrini e passi di danza,

ecco che scoppia la tempesta. Il pubblico a casa trattiene il fiato: qualcosa di grosso sta per accadere e nessuno può più guardare altrove.

La tensione era nell’aria da giorni, si percepiva negli sguardi e nei commenti taglienti. E quando finalmente Barbara D’Urso si è lanciata in pista, tutto è cambiato. Il suo quickstep con Pasquale La Rocca sulle note di “Maria Marì” ha incantato gli spettatori, ma la vera partita si giocava altrove: tra la giuria e la regina dello show.

Leggi anche: “Vi siete fidanzati?”. Barbara D’Urso, la domanda alla sprovvista e la risposta inattesa: chi è lui

ballando stelle barbara d'urso contro selvaggia lucarelli

Standing ovation e scintille: la serata prende fuoco

Mentre in molti si spellavano le mani per applaudirla, c’è chi ha frenato l’entusiasmo. Alberto Matano non si è trattenuto: “Tu sei un grande concorrente di Ballando che, però da qualche parte, mi lascia perplesso”. Una frase che ha fatto scattare qualcosa in Barbara, pronta a ribattere con il suo inconfondibile carisma: “Io però non ho capito che cosa vi aspettate”. Quella risposta, tra ovazioni e mormorii, è stata solo l’inizio.

ballando stelle barbara d'urso contro selvaggia lucarelli

Ma è con l’arrivo di Selvaggia Lucarelli che la temperatura si alza davvero. Il suo commento, tagliente come sempre: “Mi fa sorridere il candore di Canino e Zazzaroni. Tu sei qui per fare show”. Barbara non ci sta: “Questo non è il mio show. È lo show di Milly Carlucci”. Ma Selvaggia incalza, affondando il colpo: “Tu lo sai benissimo… quando finirà tutto ti andrà bene che si dica solo ‘Barbara balla bene’?”.

Scontro infuocato tra @stanzaselvaggia e @carmelitadurso. “Io ferma da due anni, non lavoravo ingiustamente”.
“Non sei la piccola fiammiferaia “. #BallandoConLeStelle #Striscialanotizia #barbaradurso #SelvaggiaLucarelli pic.twitter.com/BOtvv0T2WX

— Striscia la notizia (@Striscia) October 18, 2025

Ed ecco il momento che nessuno si aspettava. Barbara lascia cadere la maschera e si apre davanti a tutti: “Non mi piacerebbe se mi venisse detto che sono stata 13 puntate a fare polemiche. Io ho 68 anni e ho deciso di fare un passo diverso, con coraggio. Ci vuole forza a fare la concorrente. Ero ferma ingiustamente… tu non puoi sapere cosa ho passato”. Lo studio si fa improvvisamente silenzioso.

Ma Selvaggia non si arrende: “Coraggio? Eri ferma da un anno e mezzo”. Barbara, ormai toccata nel profondo, la corregge: “Due anni”. Poi la battuta amara: “Io lo so che volevi questo. È questo lo show? Tu non puoi sapere quello che è successo, professionalmente e umanamente”.

Quando la situazione sembra sfuggire di mano, Milly Carlucci interviene decisa e, con eleganza, manda la pubblicità. Al rientro, Barbara prova a sdrammatizzare: “La pubblicità ha fatto ammosciare tutto”. Ma la verità è che l’atmosfera resta carica di elettricità, come se ogni parola potesse innescare un altro botto.

Il confronto tra Lucarelli e D’Urso non è solo un semplice scontro: è il duello tra due mondi, due idee di televisione, due regine della scena. Da una parte chi chiede verità e spettacolo, dall’altra chi vuole solo ballare ma finisce sempre – inevitabilmente – al centro della bufera.

Forse è proprio questo che rende il programma unico: dietro la gara di ballo, il vero show è quello umano, fatto di emozioni, fragilità e confronti che restano nella memoria. E sabato sera, Barbara e Selvaggia hanno regalato al pubblico un passo a due che difficilmente verrà dimenticato.

“Guardate cosa ho scoperto”. Selvaggia Lucarelli stana Caterina Balivo: la sua reazione

Related Posts

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

Mafie, arresto di Messina Denaro e intercettazioni – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Benvenuta a casa Clarita”. E Belen… Cecilia, Ignazio Moser e la figlia, cosa è successo usciti dall’ospedale

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno finalmente varcato la soglia della loro casa milanese con la loro primogenita, la piccola Clara Isabel, nata il 15 ottobre in…

“Pazzesco, è grandioso”. Carlo Conti sogna: la bellissima notizia dopo Tale e Quale Show

principali: quello dell’access prime time e quello della prima serata. Due momenti strategici per le reti generaliste, che anche questa settimana hanno visto un confronto serrato tra…

“Un lutto gravissimo”. L’annuncio di Milly a Ballando con le stelle: lacrime e applausi in diretta

Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione….