“Tutti convocati, è l’avviso finale”. Mediaset mai così pesante sul Grande Fratello: un vero incubo per Alfonso Signorini

Mai come quest’anno i problemi sembrano travolgere il Grande Fratello. Non solo le proteste del pubblico sui mancati,

a suo dire, provvedimenti nei confronti di alcuni concorrenti – uno su tutti, Lorenzo Spolverato. La 18esima edizione del reality sta cambiando sempre più spesso programmazione e gli ascolti starebbero preoccupando seriamente i vertici Mediaset.

La decisione di far scontrare Alfonso Signorini e Milly Carlucci com il suo Ballando con le stelle il sabato sera non ha prodotto buoni risultati, tutt’altro. E con solo il 13,9% di share, la puntata del 26 novembre ha segnato il peggior risultato di questa edizione. Un dato, questo, che si somma a quello già deludente della settimana precedente.

Leggi anche: “Non mi frega niente, io vado via”. Grande Fratello, choc: inutile sussurrare, fuori si sente tutto

Il Grande Fratello sembra proprio non riuscire a imporsi sulla concorrenza e a non sorprendere più il pubblico, tanto che si vocifera che Mediaset stia pensando a una chiusura anticipata. E di nuovo, come riporta il portale TvItaliana, sarebbe stata richiesta una “nuova riunione d’emergenza a Mediaset dopo i disastrosi ascolti tv registrati” martedì.

“Nonostante la stima – si legge ancora – riferiscono che Pier Silvio Berlusconi non sia più soddisfatto del prodotto finale firmato da Alfonso Signorini”. Anche il portale AgentBeast parla di “decisioni da prendere” e possibili strategie degli autori per far fronte a questa situazione: “Decisione chiusura anticipata rimandata nelle prossime due settimane. Riduzione delle puntate settimanali oppure chiusura entro fine dicembre”.

🔴 Richiesta nuova riunione d’emergenza a #Mediaset dopo i disastrosi #AscoltiTv registrati ieri da #GrandeFratello.

Nonostante la stima, riferiscono che Pier Silvio Berlusconi sia non più soddisfatto del prodotto finale firmato da Alfonso Signorini.

— TV Italiana (@TV_Italiana) November 27, 2024

Ancora, “la produzione sta lavorando intensamente per invertire il trend negativo, la chiusura anticipata a fine dicembre non è ancora confermata. Tra le proposte narrative, rimescolare gli equilibri e le coppie, eliminazioni a sorpresa, nuovi concorrenti outsider. In caso inevitabile di trend negativo la chiusura verrà confermata. Gli sponsor sono già stati avvisati. Due settimane a partire dalla giornata di oggi”. E infine il portale aggiunge che la produzione “sta lavorando per riportare Dayane Mello nella casa come ospite per due puntate, la risposta sarà comunicata dalla modella entro 24 ore”.

Related Posts

Uomini e Donne, l’annuncio di Gianni Sperti

Il sipario si prepara a calare sulla stagione 2024-2025 di Uomini e Donne, e tra scelte, polemiche e colpi di scena, uno degli elementi più sorprendenti e apprezzati…

“È giusto che sappiate”. L’annuncio di Stefano De Martino dopo le ultime voci non positive

Stefano De Martino richiamato dai vertici della Rai. Ma cosa cavolo avrà combinato mai quel birbantello di conduttore che dagli esordi come ballerino ad Amici di strada ne ha fatta…

Bianca Guaccero, brutta sorpresa in tv: la chiusura improvvisa che “C’è una brutta notizia”. Bianca Guaccero, è crollato tutto in pochi giorni: si è saputo poco fasi aspettava

Brutta aria per Bianca Guaccero: il ritorno in tv non è andato come sperava. L’attrice e conduttrice pugliese, dopo anni di successi e personaggi amati, si è trovata…

Garlasco, Sempio e le contraddizioni sul malore durante l’interrogatorio

“Basta confusioni e congetture”. Il procuratore capo di Pavia, Fabio Napoleone, rompe il silenzio per la terza volta in cinque mesi sull’omicidio di Chiara Poggi. Non per svelare…

“Lascia la Rai e va a Mediaset”. Mara Venier, terremoto in tv: “Un ruolo in quel reality”

Clamorosa notizia nel mondo della tv italiana. Mara Venier è finita al centro di un’indiscrezione, che se si dovesse concretizzare rappresenterebbe qualcosa di pazzesco. Infatti, potrebbe decidere davvero di…

Amanti al concerto dei Coldplay, chi era la donna che rideva imbarazzata accanto

Il caso che nelle ultime ore ha infiammato il dibattito online e invaso le bacheche dei social network di mezzo mondo si è originato durante un momento…