“Tutti convocati, è l’avviso finale”. Mediaset mai così pesante sul Grande Fratello: un vero incubo per Alfonso Signorini

Mai come quest’anno i problemi sembrano travolgere il Grande Fratello. Non solo le proteste del pubblico sui mancati,

a suo dire, provvedimenti nei confronti di alcuni concorrenti – uno su tutti, Lorenzo Spolverato. La 18esima edizione del reality sta cambiando sempre più spesso programmazione e gli ascolti starebbero preoccupando seriamente i vertici Mediaset.

La decisione di far scontrare Alfonso Signorini e Milly Carlucci com il suo Ballando con le stelle il sabato sera non ha prodotto buoni risultati, tutt’altro. E con solo il 13,9% di share, la puntata del 26 novembre ha segnato il peggior risultato di questa edizione. Un dato, questo, che si somma a quello già deludente della settimana precedente.

Leggi anche: “Non mi frega niente, io vado via”. Grande Fratello, choc: inutile sussurrare, fuori si sente tutto

Il Grande Fratello sembra proprio non riuscire a imporsi sulla concorrenza e a non sorprendere più il pubblico, tanto che si vocifera che Mediaset stia pensando a una chiusura anticipata. E di nuovo, come riporta il portale TvItaliana, sarebbe stata richiesta una “nuova riunione d’emergenza a Mediaset dopo i disastrosi ascolti tv registrati” martedì.

“Nonostante la stima – si legge ancora – riferiscono che Pier Silvio Berlusconi non sia più soddisfatto del prodotto finale firmato da Alfonso Signorini”. Anche il portale AgentBeast parla di “decisioni da prendere” e possibili strategie degli autori per far fronte a questa situazione: “Decisione chiusura anticipata rimandata nelle prossime due settimane. Riduzione delle puntate settimanali oppure chiusura entro fine dicembre”.

🔴 Richiesta nuova riunione d’emergenza a #Mediaset dopo i disastrosi #AscoltiTv registrati ieri da #GrandeFratello.

Nonostante la stima, riferiscono che Pier Silvio Berlusconi sia non più soddisfatto del prodotto finale firmato da Alfonso Signorini.

— TV Italiana (@TV_Italiana) November 27, 2024

Ancora, “la produzione sta lavorando intensamente per invertire il trend negativo, la chiusura anticipata a fine dicembre non è ancora confermata. Tra le proposte narrative, rimescolare gli equilibri e le coppie, eliminazioni a sorpresa, nuovi concorrenti outsider. In caso inevitabile di trend negativo la chiusura verrà confermata. Gli sponsor sono già stati avvisati. Due settimane a partire dalla giornata di oggi”. E infine il portale aggiunge che la produzione “sta lavorando per riportare Dayane Mello nella casa come ospite per due puntate, la risposta sarà comunicata dalla modella entro 24 ore”.

Related Posts

“Sì, sono gay”. L’amatissimo attore coming out. Il volto della tv sorprende tutti

In queste ore, gli utenti di TikTok si sono imbattuti in un coming out del tutto inaspettato. Protagonisti del video il cantante svedese Andreas Wijk e un amatissimo attore italiano. L’artista…

“Perché non vedete più mio figlio”. Belen Rodriguez scomparsa di Santiago dai social

Belen Rodriguez e la rivelazione sul figlio Santiago. Come tutti sanno la showgirl di origini argentine ha avuto una lunga storia con Stefano De Martino. Recentemente i due ci avevano…

“Il sì più bello vita”. Matrimonio a Uomini e Donne, l’annuncio sui social

Uomini e Donne, la bellissima ex protagonista si sposa: l’annuncio è arrivato ieri dalle rispettive pagine instagram. Iniziata tre anni fa, la storia tra l’ex corteggiatrice e…

Stefano De Martino, colpo di scena su Affari Tuoi: la notizia inaspettata

Stefano De Martino sta vivendo un periodo d’oro nella sua carriera televisiva, e la Rai sembra intenzionata a investire su di lui come mai prima d’ora. Il conduttore…

“Sono nata così”. Romina Carrisi, il dramma raccontato per la prima volta in pubblico: tutti commossi

Nello studio di Verissimo, in onda su Canale 5, è andata in scena un’intervista che ha commosso pubblico e conduttrice. Silvia Toffanin ha accolto tre donne appartenenti…

“Alla Rai l’ho già detto”. Antonella Clerici avverte il suo pubblico sul suo futuro

Antonella Clerici è pronta a rinnovare il suo contratto con la Rai, che sta per giungere a scadenza. Eppure le sirene che la vogliono lontana non si spengono….