Grave lutto a Ballando con le stelle. L’ultima puntata del programma di Rai 1, andata in onda sabato 19 ottobre, è stata segnata da un momento di grande commozione. La serata, che ha visto trionfare Barbara D’Urso insieme al maestro Pasquale La Rocca davanti a Giovanni Pernice con Francesca Fialdini e a Nikita Perotti con Andrea Delogu,
si è improvvisamente tinta di tristezza quando Milly Carlucci ha condiviso con il pubblico una notizia dolorosa.
Nel corso della diretta, la conduttrice ha interrotto la gara per comunicare che uno dei protagonisti di Ballando con le stelle, Simone Di Pasquale, ha perso la madre pochi giorni prima. Con voce spezzata, Milly ha spiegato che il ballerino ha scelto con grande coraggio di essere comunque presente in studio, nonostante il dolore, per rispetto del pubblico e del programma. L’annuncio ha commosso tutti, trasformando la leggerezza dello spettacolo in un momento di sincera vicinanza umana.
Leggi anche: “Assurdo, ho spento subito la tv”. Rita Dalla Chiesa umilia Elisa Isoardi: un attacco pesantissimo

“Stasera devo dire un enorme grazie a Simone Di Pasquale per la forza e il coraggio che ha avuto nell’essere qui, nonostante abbia perso la madre l’altro ieri”, ha dichiarato Milly Carlucci, visibilmente emozionata. Lo studio si è alzato in piedi per un lungo applauso, in segno di affetto e solidarietà verso il ballerino. Un silenzio carico di rispetto ha accompagnato quelle parole, mentre la conduttrice ha voluto sottolineare il valore di una scelta così professionale e al tempo stesso profondamente umana.

La notizia ha colpito nel cuore tutti i presenti: giurati, concorrenti e pubblico. In particolare, la maestra di ballo Simona Di Pasquale, volto storico del programma, è apparsa visibilmente commossa. Tornata quest’anno in pista in modo eccezionale per celebrare i vent’anni di Ballando con le stelle, Di Pasquale balla insieme alla Signora Coriandoli e ha condiviso con il resto della squadra l’emozione del momento, come in una grande famiglia unita anche nel dolore.

@Cinguetterai pic.twitter.com/duroLh9T7L
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) October 18, 2025

Milly Carlucci ha ricordato come in vent’anni di programma si siano intrecciate vite, affetti e storie personali che vanno ben oltre la televisione. “Siamo una squadra, ma anche una famiglia”, ha detto la conduttrice, ringraziando tutti per la sensibilità dimostrata. La puntata si è così conclusa tra applausi e commozione, confermando ancora una volta che dietro la leggerezza dello show si nasconde un profondo senso di rispetto e solidarietà.