La puntata di venerdì 6 dicembre ha acceso l’entusiasmo dei fan di Un posto al sole, che aspettavano da tempo di vedere questo momento.
In uno dei finali di puntata più emozionanti della stagione, Nunzio ha raggiunto Rossella in aereo poco prima che partisse per Madrid.
I due si sono scambiati un bacio e si sono dichiarati il loro amore.
Nel breve periodo, i due si godranno questo amore ritrovato e inizieranno a fare progetti per il futuro, arrivando persino a parlare di matrimonio.
Tuttavia, le anticipazioni rivelano che, con il ritorno a Napoli, entrambi — e soprattutto Rossella — dovranno affrontare i problemi che avevano lasciato in sospeso.
Il trionfo dell’amore
Nunzio e Rossella si godranno alcuni giorni a Madrid, lontano da tutto e da tutti. Durante il soggiorno, progetteranno un futuro insieme e valuteranno anche l’idea di sposarsi e di non tornare più a Napoli. Tuttavia, passata la magia del momento, decideranno di affrontare la questione con maggiore razionalità. Pur continuando a essere una coppia, torneranno a Napoli, dove hanno lasciato troppe questioni in sospeso.
Nunzio offrirà così il suo sostegno a Samuel, che aveva avuto un momento di crisi nel gestire da solo la cucina del Vulcano, mentre Rossella si appresterà ad affrontare Fusco.
Rossella sfida Fusco
Rientrata a Napoli, Rossella cercherà di mantenere un profilo basso, evitando di scontrarsi con Fusco.
Purtroppo, però, le cose non andranno come previsto, e la giovane dottoressa si ritroverà ad affrontare gli stessi problemi che l’avevano spinta a fuggire. Questa volta, però, Rossella deciderà di non arrendersi. A questo proposito, c’è un’importante novità: a quanto pare, infatti, Rossella non sarà più l’unica vittima di Fusco che durante la sua assenza ha spostato le “attenzioni” su un’altra ragazza.
Al momento non ci sono ancora molti dettagli, ma le principali indiziate sembrano essere l’infermiera Ada e, soprattutto, la giovane specializzanda Enrica Sanseverino, che è apparsa in forte difficoltà durante il giro visite di Fusco.
Un posto al sole, anticipazioni fino al 20 dicembre: Valeria contro Manuela, Michele valuta di lasciare Radio Golfo 99
Rosa e don Antoine vivranno un momento di passione destinato a segnare profondamente le loro vite. Consapevoli dei sentimenti che li uniscono ma anche delle possibili conseguenze del loro gesto, avranno un confronto sincero.
Roberto, stanco dell’atteggiamento di Michele tenterà di piegarlo ai suoi voleri. Saviani, oppresso dal clima teso in redazione, inizierà a valutare seriamente l’idea di lasciare Radio Golfo 99.
La recita di Natale di Jimmy riavvicinerà Niko e Manuela, ma Valeria non vedrà di buon occhio la crescente intesa tra i due, e avrà un duro scontro con la gemella.
Infine Espedito prenderà una decisione difficile e sofferta, destinata a sorprendere profondamente i suoi figli.