“Un uomo senza pa**e”. Fedez, la rabbia del papà di Michele Merlo: “Mio figlio lasciatelo fuori”

Michele Merlo è morto il 6 giugno del 2021. Aveva 28 anni. In tanti avevano imparato a conoscerlo e amarlo per la sua musica. Durante la partecipazione ad Amici, dove si era presentato con il nome di Mike Bird, aveva conquistato un nutrito gruppo di fan. Il padre Domenico Merlo, lo ha ricordato nella puntata di Verissimo in onda sabato 21 maggio.

Michele Merlo morto a seguito di una leucemia fulminante

Domenico Merlo torna a parlare del figlio a un anno dalla sua morte. È certo che Michele si sarebbe potuto salvare se solo i medici fossero stati più attenti e tempestivi nel soccorrerlo. L’uomo ha chiarito la sua rassegnazione circa la possibilità di avere giustizia: “Non mi aspetto nulla dalla giustizia e non condanno l’errore umano, anche se mi ha devastato la vita”. Quindi ha spiegato come Michele sia stato vittima di malasanità:“Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche. I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia”.

Il padre di Michele Merlo traccia un ritratto di Mike Bird

Immagine

Domenico Merlo racconta suo figlio come un ragazzo che non esitava ad ascoltare i suoi consigli, nonostante a volte lui fosse un po’ duro: “Con lui ero un po’ duro perché provengo da una carriera militare, però nonostante tutto ascoltava i miei consigli. Con la mamma invece si apriva molto, a lei raccontava anche le cose più intime”. Mike Bird era un artista molto sensibile:

 “Michele era un ragazzo sportivo e non aveva mai avuto problemi di salute. Era un grande artista, incompreso e un po’ burbero. Era un romantico ribelle. Forse questo mondo non era per lui perché era troppo sensibile”.

Intanto, il 6 giugno Michele Merlo verrà ricordato allo stadio comunale di Rosà, in provincia di Vicenza, anche grazie all’intervento della Nazionale Cantanti: “Con tanti amici e l’aiuto della Nazionale Cantanti, proveremo a ricordarlo attraverso la musica e il gioco. Vogliamo sempre celebrarlo e sostenere anche gli artisti che non hanno la possibilità di emergere”.

Related Posts

“Sì, sono gay”. L’amatissimo attore coming out. Il volto della tv sorprende tutti

In queste ore, gli utenti di TikTok si sono imbattuti in un coming out del tutto inaspettato. Protagonisti del video il cantante svedese Andreas Wijk e un amatissimo attore italiano. L’artista…

“Perché non vedete più mio figlio”. Belen Rodriguez scomparsa di Santiago dai social

Belen Rodriguez e la rivelazione sul figlio Santiago. Come tutti sanno la showgirl di origini argentine ha avuto una lunga storia con Stefano De Martino. Recentemente i due ci avevano…

“Il sì più bello vita”. Matrimonio a Uomini e Donne, l’annuncio sui social

Uomini e Donne, la bellissima ex protagonista si sposa: l’annuncio è arrivato ieri dalle rispettive pagine instagram. Iniziata tre anni fa, la storia tra l’ex corteggiatrice e…

Stefano De Martino, colpo di scena su Affari Tuoi: la notizia inaspettata

Stefano De Martino sta vivendo un periodo d’oro nella sua carriera televisiva, e la Rai sembra intenzionata a investire su di lui come mai prima d’ora. Il conduttore…

“Sono nata così”. Romina Carrisi, il dramma raccontato per la prima volta in pubblico: tutti commossi

Nello studio di Verissimo, in onda su Canale 5, è andata in scena un’intervista che ha commosso pubblico e conduttrice. Silvia Toffanin ha accolto tre donne appartenenti…

“Alla Rai l’ho già detto”. Antonella Clerici avverte il suo pubblico sul suo futuro

Antonella Clerici è pronta a rinnovare il suo contratto con la Rai, che sta per giungere a scadenza. Eppure le sirene che la vogliono lontana non si spengono….