Domenico Merlo, padre del giovane cantante Michele Merlo scomparso nel 2021 ha recentemente rivolto parole taglienti al rapper Federico Lucia, in arte Fedez a causa di un episodio di gossip.
Fedez è stato visto insieme a Luna Shirin Rassia, ex fidanzata di Michele Merlo, e, sebbene la situazione possa sembrare priva di malizia, il signor Merlo ha preso la decisione di lanciare dure critiche pubbliche.
Domenico Merlo ha persino minacciato una denuncia per diffamazione, definendo inaccettabile qualsiasi accostamento tra Fedez e la memoria del figlio.
Sebbene non menzioni direttamente Fedez, il padre di Merlo ha usato parole che sembrano indirizzate proprio al rapper milanese, spesso sulle copertine dei giornali come un simbolo di popolarità e successo. A proposito di questo presunto accostamento, Domenico Merlo ha pubblicato sui social media un messaggio che evidenzia la sua intenzione di proteggere l’immagine e il ricordo di Michele. “Michele era un cantante, suonava, scriveva, cantava e recitava. Era un artista onesto, leale e buono,” ha affermato, descrivendo suo figlio come un uomo di grande valore e sottolineando che Michele “non ha mai condiviso nulla” con Fedez.
“Non accetto nessun accostamento con questo pseudo omino imbrattato e senza palle,” ha continuato Merlo, rimarcando la sua posizione di totale rifiuto verso qualsiasi associazione tra Fedez e la memoria di Michele. Ha poi concluso: “Ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita. Buona vita o buon gossip, ma lasciate fuori Michele.”
La reazione del padre di Merlo ha scatenato un acceso dibattito sui social: alcuni sostengono che le parole del signor Merlo siano giustificate e comprensibili di fronte a un lutto così doloroso, mentre altri ritengono che questa uscita sia esagerata e sintomatica di un dolore ancora molto vivo e difficile da accettare.