“Una comunicazione importante”. Caterina Balivo, la decisione della Rai

Il primo pomeriggio di Rai Uno si conferma un momento televisivo fortunato, grazie al successo in continua crescita de La volta buona, il talk show condotto da Caterina Balivo. Questa edizione, iniziata a settembre 2023, ha saputo conquistare il pubblico con un format rinnovato rispetto alla stagione precedente.

La scelta di modificare alcuni elementi strutturali della trasmissione, probabilmente nel tentativo di renderla più dinamica e coinvolgente, si è rivelata vincente. Gli ascolti, infatti, parlano chiaro: il programma ha registrato ottimi dati auditel che hanno convinto la Rai a prolungarne la messa in onda oltre il previsto.

La notizia dell’allungamento è stata anticipata dal sito Bubinoblog.it, punto di riferimento per gli appassionati di televisione. Secondo quanto riportato, La volta buona continuerà ad andare in onda fino alla fine di giugno 2025, aggiungendo così circa venti puntate al calendario originario. “Il talk show post-prandiale dell’ammiraglia della Tv di Stato, rispetto al previsto, allungherà la sua messa in onda eccezionalmente di ben 20 puntate fino alla fine del mese di giugno…”, ha rivelato il portale in anteprima.

Leggi anche: “Era tanto che volevo farlo”. Caterina Balivo, cambiamento drastico, com’è adesso

Caterina Balivo La volta buona

Caterina Balivo, la decisione Rai su La volta buona

La data dell’ultima puntata, salvo cambiamenti dell’ultima ora, è fissata per venerdì 27 giugno 2025. Anche in questo caso, a dare l’informazione è stato Bubinoblog.it: “Oggi BubinoBlog è in grado di anticiparvi che l’ultima puntata stagionale de La volta buona, programma che ha debuttato nel settembre 2023, andrà in onda venerdì 27 giugno 2025…”. Una decisione che fa riflettere sul peso sempre maggiore che il programma sta assumendo nel palinsesto Rai, forse anche complice la temporanea assenza della concorrenza di Uomini e Donne, che potrebbe lasciare ulteriore spazio al talk di Rai Uno per imporsi ancora di più.

Caterina Balivo La volta buona

Intanto, un’ulteriore notizia ha scatenato la curiosità del pubblico. Durante la puntata odierna, la conduttrice Caterina Balivo, intervistando Marco Predolin, ha svelato in diretta che il suo contratto con la Rai è in scadenza. L’indiscrezione ha immediatamente fatto discutere sui social, dove in molti si sono chiesti quale sarà il futuro professionale della presentatrice e se la sua presenza verrà confermata nella prossima stagione.

Anche in questo caso, è stato Bubinoblog.it a riportare indiscrezioni rassicuranti per i fan della Balivo e del programma. Pare infatti che la conduttrice sarà regolarmente al timone della terza stagione, in partenza da settembre 2025. “A settembre ritroveremo Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Rai1 alla guida della terza stagione del talk show tra conferme e novità, sempre all’insegna del gossip e della leggerezza…”, si legge sul sito. Un ritorno atteso che suggella il buon momento televisivo della conduttrice e consolida il ruolo centrale de La volta buona nel panorama dei talk show pomeridiani.

Related Posts

“Sì, sono gay”. L’amatissimo attore coming out. Il volto della tv sorprende tutti

In queste ore, gli utenti di TikTok si sono imbattuti in un coming out del tutto inaspettato. Protagonisti del video il cantante svedese Andreas Wijk e un amatissimo attore italiano. L’artista…

“Perché non vedete più mio figlio”. Belen Rodriguez scomparsa di Santiago dai social

Belen Rodriguez e la rivelazione sul figlio Santiago. Come tutti sanno la showgirl di origini argentine ha avuto una lunga storia con Stefano De Martino. Recentemente i due ci avevano…

“Il sì più bello vita”. Matrimonio a Uomini e Donne, l’annuncio sui social

Uomini e Donne, la bellissima ex protagonista si sposa: l’annuncio è arrivato ieri dalle rispettive pagine instagram. Iniziata tre anni fa, la storia tra l’ex corteggiatrice e…

Stefano De Martino, colpo di scena su Affari Tuoi: la notizia inaspettata

Stefano De Martino sta vivendo un periodo d’oro nella sua carriera televisiva, e la Rai sembra intenzionata a investire su di lui come mai prima d’ora. Il conduttore…

“Sono nata così”. Romina Carrisi, il dramma raccontato per la prima volta in pubblico: tutti commossi

Nello studio di Verissimo, in onda su Canale 5, è andata in scena un’intervista che ha commosso pubblico e conduttrice. Silvia Toffanin ha accolto tre donne appartenenti…

“Alla Rai l’ho già detto”. Antonella Clerici avverte il suo pubblico sul suo futuro

Antonella Clerici è pronta a rinnovare il suo contratto con la Rai, che sta per giungere a scadenza. Eppure le sirene che la vogliono lontana non si spengono….