“Una comunicazione importante”. Caterina, la decisione della Rai

Il primo pomeriggio di Rai Uno si conferma un momento televisivo fortunato, grazie al successo in continua crescita de La volta buona, il talk show condotto da Caterina Balivo. Questa edizione, iniziata a settembre 2023, ha saputo conquistare il pubblico con un format rinnovato rispetto alla stagione precedente.

La scelta di modificare alcuni elementi strutturali della trasmissione, probabilmente nel tentativo di renderla più dinamica e coinvolgente, si è rivelata vincente. Gli ascolti, infatti, parlano chiaro: il programma ha registrato ottimi dati auditel che hanno convinto la Rai a prolungarne la messa in onda oltre il previsto.

La notizia dell’allungamento è stata anticipata dal sito Bubinoblog.it, punto di riferimento per gli appassionati di televisione. Secondo quanto riportato, La volta buona continuerà ad andare in onda fino alla fine di giugno 2025, aggiungendo così circa venti puntate al calendario originario. “Il talk show post-prandiale dell’ammiraglia della Tv di Stato, rispetto al previsto, allungherà la sua messa in onda eccezionalmente di ben 20 puntate fino alla fine del mese di giugno…”, ha rivelato il portale in anteprima.

Leggi anche: “Era tanto che volevo farlo”. Caterina Balivo, cambiamento drastico, com’è adesso

Caterina Balivo La volta buona

Caterina Balivo, la decisione Rai su La volta buona

La data dell’ultima puntata, salvo cambiamenti dell’ultima ora, è fissata per venerdì 27 giugno 2025. Anche in questo caso, a dare l’informazione è stato Bubinoblog.it: “Oggi BubinoBlog è in grado di anticiparvi che l’ultima puntata stagionale de La volta buona, programma che ha debuttato nel settembre 2023, andrà in onda venerdì 27 giugno 2025…”. Una decisione che fa riflettere sul peso sempre maggiore che il programma sta assumendo nel palinsesto Rai, forse anche complice la temporanea assenza della concorrenza di Uomini e Donne, che potrebbe lasciare ulteriore spazio al talk di Rai Uno per imporsi ancora di più.

Caterina Balivo La volta buona

Intanto, un’ulteriore notizia ha scatenato la curiosità del pubblico. Durante la puntata odierna, la conduttrice Caterina Balivo, intervistando Marco Predolin, ha svelato in diretta che il suo contratto con la Rai è in scadenza. L’indiscrezione ha immediatamente fatto discutere sui social, dove in molti si sono chiesti quale sarà il futuro professionale della presentatrice e se la sua presenza verrà confermata nella prossima stagione.

Anche in questo caso, è stato Bubinoblog.it a riportare indiscrezioni rassicuranti per i fan della Balivo e del programma. Pare infatti che la conduttrice sarà regolarmente al timone della terza stagione, in partenza da settembre 2025. “A settembre ritroveremo Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Rai1 alla guida della terza stagione del talk show tra conferme e novità, sempre all’insegna del gossip e della leggerezza…”, si legge sul sito. Un ritorno atteso che suggella il buon momento televisivo della conduttrice e consolida il ruolo centrale de La volta buona nel panorama dei talk show pomeridiani.

Related Posts

“È con la mamma”. Angelina Mango torna a sui un video. E i fan subito commentano

Che fine ha fatto Angelina Mango? Se lo stanno chiedendo in molti visto che da tempo la cantante vincitrice di Sanremo 2024 col brano “La noia” si è…

“Notizia importante sulla coppia”. Raoul Bova e Rocio Morales, la rivelazione degli amici

Incredibile retroscena su Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales. Le ultime informazioni sulla coppia sono decisamente clamorose e stanno lasciando increduli i fan. A parlare sono state alcune persone vicine…

“Come stanno le cose”. Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza, scoperta sulla coppia di Uomini e Donne

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza, ma come stanno davvero le cose tra loro, insieme da poco più di un anno dopo Uomini e Donne? Per chi si…

“Lui è mio figlio”. La conduttrice tv lo presenta da ospite nello studio di Caterina Balivo

Diventare mamma trasforma radicalmente la vita, e Manuela Arcuri ne è un esempio autentico. L’attrice, infatti, ha scelto di mettere in pausa la carriera per dedicarsi completamente al figlio Mattia,…

“Sonia Bruganelli sarà felice”. La notizia su Paolo Bonolis è un vero scoop nel mondo della tv

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sui progetti futuri di Paolo Bonolis per la prossima stagione televisiva. Il famoso conduttore è reduce da una stagione di grandi successi a…

“Lite furiosa”. Isola dei Famosi 2025, è già caos tra i naufraghi: “Minaccia di abbandonare”

A pochi giorni dal debutto ufficiale della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, i riflettori si accendono su un retroscena che promette di infiammare l’atmosfera ancor prima della partenza….