“Una cosa molto importante”. Angelina Mango, l’annuncio improvviso spiazza i fan

Un anno fa, nel pieno del successo, Angelina Mango aveva deciso di fermarsi. Una scelta che aveva spiazzato i fan e sorpreso l’intero panorama musicale italiano, abituato a vederla sempre energica, vitale, in costante evoluzione. Dopo la pubblicazione della versione spagnola di “Melodrama” e del duetto con Olly in “Per Due Come Noi”,

la giovane cantautrice aveva annunciato il suo ritiro temporaneo dalle scene con una lettera aperta dal tono dolce e disarmante, in cui spiegava la necessità di “rallentare, respirare e prendersi cura di sé”.

Era il settembre del 2024, e Angelina – reduce da un anno straordinario fatto di concerti, premi e un successo crescente – aveva scelto di ascoltare il proprio corpo e la propria mente. In quel messaggio ai fan, raccontava di aver sentito la pressione del continuo dover “essere all’altezza”, di dover sempre dare qualcosa di più,

fino a smarrirsi. “Ho bisogno di ritrovare la mia voce, la mia verità, senza che il rumore del mondo copra tutto”, aveva scritto. Parole sincere, lontane da qualsiasi strategia promozionale, che avevano commosso e al tempo stesso allarmato chi la seguiva.

Angelina Mango esce con il nuovo album “Caramé”

A un anno di distanza, Angelina Mango torna finalmente sulle scene musicali con un progetto che ha scelto di lanciare nel modo più autentico e inatteso possibile. Dopo mesi di silenzio, la cantautrice ha pubblicato a sorpresa il nuovo album “Caramé”, un lavoro intimo e maturo che segna una nuova tappa del suo percorso artistico. Nessun teaser, nessuna anticipazione, nessuna campagna promozionale: solo un post su Instagram in cui ha scritto di aver prodotto “quindici canzoni più una”, un riferimento al brano bonus firmato dalla collega Henna, cantautrice della Valtellina.

Un ritorno che arriva dopo un anno di pausa, necessario per ritrovare se stessa. Angelina, infatti, si era allontanata dalla musica nel settembre 2024, dopo aver pubblicato la versione spagnola di “Melodrama” e il duetto con Olly in “Per Due Come Noi”. In una lunga lettera ai fan aveva spiegato la decisione di fermarsi per tutelare la propria salute fisica e mentale. Un periodo di riflessione che l’ha portata anche a iscriversi all’Università di Bologna lo scorso febbraio, scegliendo di vivere per qualche tempo lontana dai riflettori.

“Caramé” è quindi il frutto di un percorso personale e artistico costruito in silenzio, insieme al fratello e al produttore Giovanni Pallotti, che ne ha curato il sound. Dentro c’è tutta Angelina: la fragilità, la forza, la voglia di rinascere.

Il primo singolo estratto, “Velo Sugli Occhi”, in uscita domani come brano ufficiale, è la traccia numero dieci dell’album e racchiude il senso più profondo del progetto. “Ora come glielo dico ad Angelina. Doveva perdonarsi è diventata un’assassina. Cammina con le punte arrotondate per sempre per difetto e regalare tutto non è ricevere affetto. E giocherò a carte scoperte, non dirò più bugie. E diventerò una donna forte”, canta la giovane artista, in un testo che è quasi una confessione a cuore aperto. Una dichiarazione d’intenti, un modo per dirsi pronta a ricominciare: più consapevole, più libera, e con la musica di nuovo al centro di tutto.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Devo dire questa cosa”. Tale e Quale Show, così apre Carlo Conti: tutti in piedi

La puntata di Tale e Quale Show trasmessa venerdì 17 ottobre si è distinta per un inizio insolito e carico di significato civile. Carlo Conti, conduttore della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…