“Va a finire così”. Pino Insegno e la Rai, indiscrezioni clamorose dopo il ritorno in tv con Reazione a Catena

È iniziata da pochi giorni su Rai 1 la nuova edizione di Reazione a Catena, ma le prime puntate hanno già acceso il dibattito. Alcune battute del conduttore Pino Insegno, come quella sulla finale di Jannik Sinner, hanno suscitato reazioni contrastanti, così come i doppi sensi di alcune domande ai concorrenti.

L’opinione del pubblico è divisa: da un latoc’è chi apprezza lo stile di del conduttore romano, dall’altro c’è chi non gli perdona niente e rimpiange Marco Liorni o preferirebbe un volto nuovo.

Nonostante le polemiche, o forse proprio a causa del clima che si è creato, a pochi giorni dalla partenza del programma è arrivata una decisione inattesa da parte della Rai. Una scelta che coinvolge direttamente il conduttore romano e che ha suscitato sorpresa, considerando che la stagione televisiva estiva è appena iniziata e che il dibattito sul suo ruolo è tutt’altro che sopito.

Leggi anche: “Lo hanno visto tutti, basta”. Stefano De Martino, malumore alla Rai: cosa è successo

“Pino Insegno è tornato alla conduzione di Reazione a Catena, ma sta lavorando anche a un nuovo show estivo…”, ha scritto Giuseppe Candela su Dagospia.it, rivelando che il conduttore approderà in prima serata su Rai 2. Il nuovo progetto, secondo quanto riportato, sarà un format comico completamente inedito, pensato per l’intrattenimento domenicale e prodotto dalla società Stand by me di Simona Ercolani.

Il titolo provvisorio del programma sarebbe Facce ride, e l’idea alla base è quella di una sfida tra tre squadre rappresentanti Nord, Centro e Sud Italia. “Facce Ride, questo il titolo, è prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani in onda in prima serata su Rai2 la domenica sera…” ha spiegato Candela. A giudicare le performance sarà una giuria composta da tre vip, chiamati i “musoni”, con un ruolo chiave nel format.

CENTRO RAI SAXA RUBRA

A condurre il programma insieme a Pino Insegno ci sarà Roberto Ciufoli, attore e collega di vecchia data. I due, già noti per la loro intesa comica, guideranno le squadre nel corso delle serate. Il progetto sembra voler puntare su ironia e leggerezza, con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spazio di intrattenimento fresco, dopo una prima parte d’estate televisiva caratterizzata da incertezze e critiche.

Intanto, Reazione a Catena prosegue su Rai 1 con ascolti in ripresa. Dopo un esordio debole, condizionato anche dalla finale di Sinner, i dati sono migliorati: la puntata più recente ha raccolto oltre 2 milioni di spettatori nella prima parte con il 21,54% di share, saliti a 3 milioni con il 24,25% nella seconda. Numeri che, se confermati, potrebbero rafforzare la fiducia della rete nel conduttore e nelle sue capacità di tenere il pubblico davanti al video.

Related Posts

Uomini & Donne, é nato: il bellissimo annuncio della famosa pochi minuti fa, nessuno lo sapeva.

Nelle ultime puntate di Uomini e donne sta facendo tanto parlare il trono di Gianmarco: il ragazzo, dopo essere stato ‘rifiutato’ da Martina De Ioannon, è stato scelto per vestire…

Il toccante gesto del Compagno sulla bara che sta conquistando tutti.

L’intera città di Milano si ferma a salutare Giorgio Armani nei giorni di sabato 6 settembre e domenica 7 settembre, dalle ore 9:00 alle 18. La camera ardente all’Armani/Teatro è stata…

“Ho deciso così”. Barbara D’Urso, l’annuncio ai fan: cosa succede oltre Ballando con le Stelle

Barbara D’Urso torna finalmente protagonista e lo fa con un doppio colpo di scena che ha già acceso l’entusiasmo dei suoi fan. Dopo mesi di attesa, la conduttrice…

“È giusto che sappiate tutto”. Roberta Di Padua parla chiaro su Alessandro Vicinanza

I fan di Uomini e Donne si sono allarmati dopo aver notato un’assenza prolungata di Roberta Di Padua dai social e soprattutto la mancanza di contenuti insieme ad Alessandro Vicinanza, il…

“Perché ho dovuto lasciare”. Loretta Goggi spiega le ragioni del suo addio al programma tv

Tra poche settimane il pubblico di RaiUno tornerà a ritrovare uno degli appuntamenti più amati del palinsesto autunnale. Tale e Quale Show si prepara infatti a debuttare con…

Garlasco, a 18 anni dall’omicidio di Chiara Poggi interviene l’avvocato Bernardini De Pace

Il 13 agosto 2007 segnò per sempre la comunità di Garlasco e l’intero Paese: nella casa di famiglia fu trovata senza vita Chiara Poggi, uccisa in circostanze…