Vanessa Scalera è Cosima Serrano: “Ecco come l’ho interpretata” * Biccy

Vanessa Scalera ha vestito i panni di Cosima Serrano nella serie Disney+ dedicata al delitto di Avetrana dal titolo Qui non è Hollywood.

Al contrario di Giulia Perulli, però, che per vestire i panni di Sabrina Misseri è ingrassata 22 kg, il suo aspetto è stato stravolto esclusivamente protesi fisiche e facciali.

Intercettata sul red carpet della recente Mostra del Cinema di Venezia, Vanessa Scalera ha così commentato la sua ultima fatica: “Interpretandola non ho giudicato il personaggio, è ovvio che mi sono attenuta ai dati processuali e a tre sentenze, però non l’ho giudicata altrimenti avrei commesso io il peggiore dei delitti. Ho tentato di rappresentare un essere umano complesso, taciturno, enigmatico. Quello è stato il mio tentativo“.

Vanessa Scalera: “Io nata in un paesino a pochi km da Avetrana”

“Com’è stato interpretare Cosima? È stato un viaggio nell’abisso, nella profondità, nel non detto e nei silenzi di questa donna. Io faccio parte di quella cultura, vengo da un paesino a pochissimi km da Avetrana. È stato un viaggio faticoso perché interpretandola mi sono vista in un’altra pelle. La serie si chiama ‘qui non è Hollywood’ perché ogni delitto viene fagocitato dalla stampa, qualsiasi delitto in Italia e nel mondo, questo perché ci interessa del male, fa parte di noi. In quanto esseri umani c’è una dualità in noi, c’è il bene, ma anche il male. Io non mi sento una santa, non mi sento un diavolo, ma contengo entrambe le cose”.

Related Posts

“Perché lascia il trono”. Uomini e Donne, senza una scelta: l’indiscrezione bomba

Uomini e Donne, Gianmarco potrebbe lasciare il trono. Lo rivelano alcune fonti che spiegano anche il motivo alla base. “Lui ora sta andando nel panico, perché non riesce…

“Con Ballando con le stelle ho chiuso”. Lo saluta Milly Carlucci ed è pronto per Amici

Dopo l’addio tumultuoso a Ballando con le stelle, il volto del programma ha intrapreso un nuovo cammino che lo sta portando ben oltre i riflettori dei palcoscenici televisivi. Il ballerino…

Sinner, il fratello Mark. Le parole che spiazzano tutti: “Io e Jannik siamo…”

“Come sapete non mi piace parlare di gossip. Sì, sto con Anna, quello lo posso confermare, ma vogliamo tenere tutto molto riservato. Non dirò altro sulla mia vita…

Stefano De Martino replica a : “Ho nascosto la mia verità perché le voglio bene”

Domenica televisiva intensissima quella appena trascorsa, che ha visto andare in onda tra le attese ospitate del weekend anche l’intervista di Belen Rodriguez a Domenica In da Mara Venier….

FIGLIO DI MARTINA SI È TOLT… LA TRAGICA NOTIZIA DI POCO FA

«Estroverso, solare, cocciutissimo, insofferente alle regole e generoso». Così Martina Colombari descriveva anni fa il figlio Achille Costacurta mettendo sul piatto pregi e difetti senza troppi giri di parole. Luci…

BUFERA ALL’EREDITÀ: “ECCO GABRIELE…” LA TRAGICA SCOPERTA ARRIVATA POCO FA (VIDEO)

Non si placano le polemiche intorno a L’Eredità e al concorrente vincitore della puntata: la soluzione, infatti, era già stata sentita in passato L’Eredità, si sa, è…