In queste ore, Alfonso D’Apice si trova nel Tugurio insieme ad alcuni compagni di avventura del Grande Fratello, mentre Federica è ancora all’interno della casa. I due hanno cercato di comunicare attraverso la porta, ma le cose non sono andate come sperato. La gelosia di Alfonso potrebbe infatti ostacolare il suo possibile ritorno di fiamma con Federica Petagna. Durante un acceso confronto,
Alfonso ha accusato la gieffina: “Quando parli con me sembri una persona, e quando non ci sono ti comporti in un altro modo”.
Federica ha cercato di chiarire la situazione con il suo ex fidanzato: “Non siamo fidanzati”, ha detto la ragazza, che con D’Apice ha partecipato alla scorsa edizione di Temptation Island, dove poi ha conosciuto Stefano Tediosi – anche lui al GF – e con il quale ha avuto un flirt dopo il reality delle tentazioni. Una situazione ingarbugliata a cui, di recente, si è aggiunto anche Antonio Fico, cugino di Titti di Temptation che con Federica ha avuto una conoscenza intima. Il giovane ha avuto un acceso sconto con Alfonso nella casa del Grande Fratello e D’Apice ha cercato di riavvicinarsi alla ex prendendo le sue difese. Le cose però sembrano andare in un’altra direzione, perché nell’ultimo confronto tra i due ex sono emersi nuovi problemi.
Leggi anche: “Non potete dire questo di me”. Caso ad Amici 24: parlano di Maria ma avevano i microfoni aperti
Alfonso D’Apice e la scenata di gelosia a Federica Petagna: “Non ci sarò mai più per te, scegli Stefano”
D’Apice ha posto una domanda su Stefano Tediosi: “Hai avuto fastidi?”, ma Federica ha risposto: “È tutto normale, stiamo parlando”. Da lì, Alfonso ha ripreso la sua accusa: “Quando parli con me sembri una persona e quando non ci sono ti comporti in un altro modo”. Federica ha colto l’occasione per chiarire ulteriormente: “Non siamo fidanzati, mi sto prendendo del tempo per valutare tante cose”.
Nonostante la risposta, Alfonso non ha creduto alle parole di Federica e ha ribattuto: “Tempo per te stessa vuol dire tu da sola”, aspettandosi che la ragazza si isolasse per riflettere, anziché chiacchierare con Stefano. Federica ha replicato: “Qua dentro è impossibile stare sola”. La discussione è poi proseguita con una nuova stoccata di Alfonso: “Io mi sono esposto perché tu avevi detto che avevi chiuso definitivamente, mi avevi detto di aver chiuso al 100%”. Federica ha cercato di chiarire.
Alfonso, però, ha insistito: “Allora non sei sincera al cento per cento. Io non la penso così, non è questo il modo di vivere e di comportarsi. Mi stai facendo un discorso completamente diverso da quello che mi hai fatto due giorni fa”. Ma Federica ha ribattuto: “Io ti ho detto che ho chiuso ma tu sei stato il primo a dire: ‘Non sento che hai chiuso quella cosa al 100%’. Mi avevi chiesto di non parlare con lui, ma io ti avevo detto che non poteva essermi indifferente”.
A questo punto, Alfonso ha alzato ulteriormente il tono della discussione: “Ti avevo detto di non farmi esporre, perché dopo questa cosa se finisce tra noi non potrà mai esserci più nulla. Sei arrivata quasi a questo. Avrei dovuto sentire tante altre parole e vedere tanti altri comportamenti. Mentre sto di qua, tu mi dici che stai parlando con lui. Non è questione di essere sincera, è che non lo dovresti proprio fare. Non gli hai detto: “Anche se mi scrivi la lettera è inutile perché adesso nella mia testa c’è un’altra persona e tu non mi interessi proprio””.
@GrandeFratello #grandefratelllo
Federica incommentabile !
Stessa due emeriti coglioni
ALFONSO SEI IL TUTTO , LORO IL NIENTE. pic.twitter.com/IljZOIazko— pizza (@buonnomme) November 25, 2024
Alla fine, Alfonso ha concluso con tono deciso: “Avresti dovuto dirgli ‘Toglitelo dalla testa, tra me e te non ci sarà nulla‘, questa frase c’è o non c’è?”. Federica ha risposto semplicemente: “Non ti posso rispondere”, e lui, ormai spazientito, ha concluso: “Allora non ci sono io e non ci sarò mai più, mi dispiace. Visto che devi scegliere per forza qualcuno perché sola non sai stare, fai così: scegli lui. Ciao”. Con un ultimo sguardo verso la porta, D’Apice se n’è andato. Federica ha chiuso la discussione con un commento lapidario: “Sei un bambino”.